Punteggio:
Il commento di A.R. Orage ai “Racconti di Belzebù” di Gurdjieff è molto apprezzato per la sua profondità, perspicacia e completezza. I recensori lo considerano una lettura essenziale per coloro che vogliono comprendere l'opera di Gurdjieff, sottolineando la brillantezza di Orage come commentatore e il suo stretto legame con i testi originali. Tuttavia, si fa notare che i lettori dovrebbero leggere “I racconti di Belzebù” prima di affrontare le analisi di Orage per apprezzarne appieno l'impatto.
Vantaggi:Profonda conoscenza e comprensione dei “Racconti di Belzebù”.
Svantaggi:Completezza e ampia copertura degli interventi di Orage.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Orage's Commentary on Gurdjieff's Beelzebub's Tales to His Grandson: New York Talks 1926-1930
Uno studente chiede Ho sentito l'espressione “ascoltare il libro in tutti e tre i centri” e non mi è chiaro come si possa fare.
Non si tratta di capire come si può fare, ma di capire cosa significa e di voler ascoltare il libro in questo modo. Ricordate come ascoltavate le storie da bambini, con una partecipazione tale da farvi rizzare i capelli e brillare gli occhi o piangere? Quella è la lettura con tutti e tre i centri, e Gurdjieff spera che la lettura del libro possa essere di questo tipo.
A. I commenti di R. Orage a I racconti di Belzebù al nipote sono una parte essenziale della letteratura della Quarta Via. Dimostrano un modo di avvicinarsi e di comprendere un'opera che Orage considerava letteratura di altissimo livello. Poiché le figure di Belzebù sono mitologiche e il loro linguaggio parabolico, il libro potrebbe non essere facilmente comprensibile dal lettore medio o dal principiante della Quarta Via. I commenti di Orage aiutano a chiarire e semplificare le lezioni importanti del libro, fungendo da chiavi di lettura per Belzebù che, come disse una volta Gurdjieff, sono tutte nel libro, ma non vicino alle loro serrature. Questo volume, disponibile per la prima volta nella sua interezza, promette un'illuminazione multiforme di Beezlebub.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)