Commento all'Apocalisse

Punteggio:   (3,5 su 5)

Commento all'Apocalisse (Oecumenius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il Commento di Ecumenio all'Apocalisse come un testo prezioso e ricco di spunti di riflessione, ma criticano la traduzione e l'introduzione del Dr. John N. Suggit, nonché l'impaginazione confusa del libro.

Vantaggi:

Il testo di Oecumenius è ricco di intuizioni e interpretazioni preziose, che lo rendono una grande risorsa per studenti e predicatori. Il commento è apprezzato per la sua chiarezza e per la capacità dell'autore di spiegare efficacemente passaggi complessi. Molti recensori considerano Oecumenius una gemma nascosta tra i commentatori antichi.

Svantaggi:

La traduzione del Dr. John N. Suggit è considerata difettosa, in particolare nella sua introduzione, che manca di profondità e si basa molto su riferimenti ad altri autori senza fornire il contesto necessario. L'impaginazione del commento è confusa e rende difficile distinguere tra il testo biblico e il commento stesso. Alcuni recensori criticano l'erudizione di Suggit come priva di rigore, in particolare per quanto riguarda la comprensione delle motivazioni di Oecumenius.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commentary on the Apocalypse

Contenuto del libro:

Questa è la prima traduzione completa in inglese del commento di Oecumenio, che è il primo commento greco conosciuto sul libro dell'Apocalisse. Scritto nel VI secolo ma scoperto solo all'inizio del XX, presenta un'affascinante visione di uno scrittore che si sforzava di essere fedele all'insegnamento della Chiesa e allo stesso tempo permetteva alla sua immaginazione di dare un senso alle storie e alle visioni dell'Apocalisse. Nell'interpretare gli eventi che circondano la distruzione degli empi, egli mostra una sensibile moderazione pastorale e rifiuta di lasciarsi influenzare dalla certezza dogmatica mostrata anche da alcuni interpreti moderni.

La breve introduzione alla traduzione, a cura di John N. Suggit, fornisce un breve resoconto sull'identità dell'autore e sulle questioni teologiche in cui è stato coinvolto, in particolare la controversia sulle credenze di Origene e dei suoi seguaci.

Lo studio è particolarmente interessante oggi, quando le parole della Scrittura sono spesso interpretate alla lettera senza la qualità poetica e drammatica che sola dà loro vera vita. Il libro dovrebbe quindi interessare non solo gli studiosi seri, ma anche coloro che sono pronti ad ascoltare questo libro del Nuovo Testamento non come un resoconto della storia passata, ma come la descrizione del dramma della vita di oggi.

SUL TRADUTTORE:

John N. Suggit è professore emerito di Studi sul Nuovo Testamento presso la Rhodes University in Sudafrica. Il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato su riviste specializzate ed è stato premiato in una recente Festschrift intitolata Word, Sacrament, and Community.

ELOGI PER IL LIBRO:

"La traduzione è letterale ma abbastanza leggibile e l'introduzione di sedici pagine è informativa. Il volume è una risorsa preziosa per chiunque indaghi sulla storia dell'esegesi dell'Apocalisse nella Chiesa primitiva". -- Kenneth B. Steinhauser, Religious Studies Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813226330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commento all'Apocalisse - Commentary on the Apocalypse
Questa è la prima traduzione completa in inglese del commento di Oecumenio, che è il primo commento greco...
Commento all'Apocalisse - Commentary on the Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)