Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Commentary on the de Administrando Imperio
Il De Administrando Imperio, compilato da Costantino VII Porfirogenito nel X secolo, è uno dei più importanti documenti storici sopravvissuti del medio periodo bizantino, contenente un'ampia varietà di informazioni sulle relazioni estere e sull'amministrazione interna. Al testo critico del De Administrando Imperio, curato da Gyula Moravcsik e tradotto da R.
J. H. Jenkins (Dumbarton Oaks Texts), si aggiunge ora il commento, scritto nel 1962 da un gruppo di eminenti studiosi guidati da Jenkins.
Da tempo fuori catalogo, il commento di Jenkins rimane lo studio più approfondito e autorevole di questo importante testo medievale, e viene ora ripubblicato come volume di accompagnamento al testo critico e alla traduzione. Oltre a un ampio commento sulle sfumature storiche, geografiche e filologiche del testo greco, questo volume contiene una bibliografia, una mappa, indici e carte genealogiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)