Commento al Canto del Risveglio: Commento di un maestro zen giapponese del XX secolo al poema del VII secolo del maestro cinese Ch'an Yung

Punteggio:   (4,9 su 5)

Commento al Canto del Risveglio: Commento di un maestro zen giapponese del XX secolo al poema del VII secolo del maestro cinese Ch'an Yung (Kodo Sawaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un commento illuminante e la traduzione di un poema zen cinese del VII secolo da parte di Kodo Sawaki Roshi, offrendo profondità e comprensione della pratica zen.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'acutezza del commento, la profondità dell'esperienza e la qualità della traduzione di Kodo Sawaki. Molti esprimono una forte ammirazione per gli insegnamenti di Sawaki sulla pratica Zen. Il libro è descritto come splendidamente perspicace, con una ricchezza che fa rivivere Kodo. Viene lodata anche l'assenza di aggiunte teoriche.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto ripetitivo, suggerendo che il libro potrebbe essere condensato. Ci sono commenti sulla qualità fisica della rilegatura del libro e sul desiderio di tradurre altre opere di Sawaki. Inoltre, alcuni auspicano un'edizione elettronica e suggeriscono di abbassare il prezzo per ottenere una maggiore accessibilità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commentary on the Song of Awakening: A Twentieth Century Japanese Zen Master's Commentary on the Seventh Century Poem by the Chinese Ch'an Master Yung

Contenuto del libro:

Il Canto del Risveglio (cheng-tao ke, giapp.

Shō dō ka) è un testo fondamentale del Chan cinese delle origini (giapp. Zen).

Scritto nel VII secolo dal maestro cinese Yung-chia Hs an-ch eh (in giapponese Yō ka Genkaku, noto familiarmente come Yō ka Daishi), questo superbo poema risuona del grande risveglio di Yō ka Daishi alla verità della realtà. Come tale, ha avuto una profonda influenza sulla comprensione e sulla pratica di una lunga serie di maestri e praticanti zen cinesi e giapponesi. Kō dō.

Sawaki utilizza l'espressione poetica di Shō dō ka come trampolino di lancio per un ampio commento che non solo chiarisce la poesia, ma aggiunge un ricco background di insegnamenti buddisti e sottolinea l'attenzione di Sawaki Roshi per la posizione eretta nello zazen come sede della realizzazione. Pieno di umorismo, di storia popolare giapponese e, talvolta, di critiche senza esclusione di colpi alla postura accademica e sacerdotale, il commento di Sawaki è un piacere da incontrare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937385613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:185

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commento al Canto del Risveglio: Commento di un maestro zen giapponese del XX secolo al poema del...
Il Canto del Risveglio (cheng-tao ke, giapp...
Commento al Canto del Risveglio: Commento di un maestro zen giapponese del XX secolo al poema del VII secolo del maestro cinese Ch'an Yung - Commentary on the Song of Awakening: A Twentieth Century Japanese Zen Master's Commentary on the Seventh Century Poem by the Chinese Ch'an Master Yung
Alla scoperta del vero sé: l'arte della meditazione zen di Kodo Sawaki - Discovering the True Self:...
In un linguaggio di facile comprensione, un...
Alla scoperta del vero sé: l'arte della meditazione zen di Kodo Sawaki - Discovering the True Self: Kodo Sawaki's Art of Zen Meditation
A te: I detti zen di Kodo Sawaki - To You: Zen Sayings of Kodo Sawaki
Kodo Sawaki Roshi 1880 € "1965) era comunemente chiamato €œKodo Senzatetto...
A te: I detti zen di Kodo Sawaki - To You: Zen Sayings of Kodo Sawaki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)