Commentario geografico di Lexham agli Atti fino all'Apocalisse

Punteggio:   (4,7 su 5)

Commentario geografico di Lexham agli Atti fino all'Apocalisse (J. Beitzel Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Commentario geografico di Lexham sugli Atti fino all'Apocalisse è una risorsa altamente informativa e ben strutturata che fornisce un contesto storico ai testi biblici, concentrandosi sui dettagli geografici. È utile sia per i lettori occasionali che per gli studiosi seri, anche se soffre di problemi di leggibilità delle mappe e di dimensione dei caratteri.

Vantaggi:

Il libro è molto informativo e utile, in quanto offre un esame dettagliato dei contesti geografici e storici. Incorpora diverse opinioni di studiosi senza pregiudizi, include ampie note a piè di pagina per ulteriori risorse e presenta utili elementi grafici come immagini, mappe, tabelle e grafici. È adatto a insegnanti, studenti e a chiunque sia interessato agli aspetti geografici del Nuovo Testamento. La qualità della scrittura è elevata e la bibliografia alla fine di ogni capitolo è particolarmente utile.

Svantaggi:

Le mappe sono piccole e difficili da leggere, e anche la dimensione dei caratteri è più piccola dell'ideale, il che può ostacolare l'esperienza di alcuni lettori. Si suggerisce che la quantità di informazioni avrebbe potuto essere gestita meglio con un'edizione in due volumi invece che in uno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lexham Geographic Commentary on Acts Through Revelation

Contenuto del libro:

2019 Biblical Foundations Book Award Finalist in Biblical Theology Camminare sulle orme degli apostoli.

Il Commentario geografico di Lexham sugli Atti fino all'Apocalisse mette i lettori nei sandali degli apostoli mentre viaggiano attraverso il Mediterraneo, spiegando il contesto geografico della diffusione del cristianesimo nel primo secolo. La geografia è un tema centrale in tutti gli scritti di Paolo e degli Apostoli, ma il pieno significato del contesto geografico è facilmente trascurato senza una familiarità con i luoghi, i tipi di trasporto, le distanze relative e le condizioni di viaggio nell'antico Mediterraneo.

Il racconto di Luca cita luoghi di tutto il mondo conosciuto e i viaggi missionari di Paolo coprirono circa 15.000 miglia via terra e via mare. Il Commentario geografico di Lexham permette di capire l'importanza di tutti questi luoghi, sia dal punto di vista culturale che spaziale, e di comprendere più a fondo la diffusione del cristianesimo primitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683593423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove si trovava il Mar Rosso biblico? Esame delle prove antiche - Where Was the Biblical Red Sea?:...
2020 Center for Biblical Studies Book Award...
Dove si trovava il Mar Rosso biblico? Esame delle prove antiche - Where Was the Biblical Red Sea?: Examining the Ancient Evidence
Il nuovo Atlante Moody della Bibbia - The New Moody Atlas of the Bible
Il Nuovo Atlante Moody della Bibbia integra la geografia delle terre bibliche con gli...
Il nuovo Atlante Moody della Bibbia - The New Moody Atlas of the Bible
Commentario geografico di Lexham agli Atti fino all'Apocalisse - Lexham Geographic Commentary on...
2019 Biblical Foundations Book Award Finalist in...
Commentario geografico di Lexham agli Atti fino all'Apocalisse - Lexham Geographic Commentary on Acts Through Revelation
Commentario geografico di Lexham sul Pentateuco - Lexham Geographic Commentary on the...
Cammina sulle orme dei patriarchi .**Perché le montagne hanno...
Commentario geografico di Lexham sul Pentateuco - Lexham Geographic Commentary on the Pentateuch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)