Commentario geografico ai Vangeli di Lexham

Punteggio:   (4,7 su 5)

Commentario geografico ai Vangeli di Lexham (Barry Beitzel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un commento geografico ai Vangeli che fornisce approfondimenti sui testi biblici attraverso la lente della geografia e della cultura. Presenta contributi di vari studiosi e include mappe, immagini e bibliografie. I lettori lo trovano una risorsa preziosa per comprendere il contesto delle narrazioni bibliche, anche se a volte viene criticato per la sua eccessiva prolissità e semplicità.

Vantaggi:

Commento ben studiato e approfondito, interessanti approfondimenti geografici e culturali, contributi di studiosi esperti, mappe e diagrammi utili, prezioso per lo studio della Bibbia e la preparazione dei viaggi.

Svantaggi:

Critiche per l'eccessiva prolissità, per la prospettiva semplicistica o fondamentalista di alcuni, per l'incoerenza delle conclusioni degli studiosi, per alcuni refusi e per i suggerimenti di una migliore impaginazione e di maggiori supporti visivi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lexham Geographic Commentary on the Gospels

Contenuto del libro:

2019 Christianity Today Book Award Winner in Biblical Studies 2019 ECPA Finalist in Biblical Reference Molte narrazioni evangeliche familiari sono piene di dettagli geografici che le persone sorvolano a causa della loro distanza dalla Terra Santa.

Eppure il clima, il paesaggio, le risorse naturali e altre caratteristiche della geografia lasciano un segno duraturo sulle società e sulle culture che si sono sviluppate al loro interno. In un mondo di strade sterrate e letti di fiumi asciutti, dove i pastori sorvegliano le loro greggi sulle colline e i pescatori riparano le reti in riva al mare, Gesù insegnava dalle colline e dalle pianure, usando il paesaggio circostante come sfondo per il suo insegnamento.

Le parabole e le illustrazioni di Gesù sono spesso ricche di indizi geografici, ma spesso si perde il significato di questi dettagli distintivi. Il Commentario geografico ai Vangeli di Lexham mette i lettori nei panni dei discepoli che viaggiano in Israele con Gesù, spiegando il significato della geografia per scoprire le ricchezze del testo biblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683590446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commentario geografico ai Vangeli di Lexham - Lexham Geographic Commentary on the Gospels
2019 Christianity Today Book Award Winner in Biblical Studies...
Commentario geografico ai Vangeli di Lexham - Lexham Geographic Commentary on the Gospels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)