Commentari alla filosofia occulta di Agrippa

Punteggio:   (3,8 su 5)

Commentari alla filosofia occulta di Agrippa (Willy Schrodter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un commento al difficile testo di Agrippa, cercando di rendere le sue idee più accessibili ai lettori moderni. Tuttavia, i pareri sull'efficacia del testo variano: alcuni ritengono che manchi di profondità e chiarezza.

Vantaggi:

Il libro aiuta i lettori moderni a colmare il divario tra la comprensione contemporanea e la filosofia di Agrippa. È un utile complemento per chi studia Agrippa o altri maghi del Rinascimento. Può essere utile per chi è interessato alla storia dell'occultismo.

Svantaggi:

Il libro è di difficile comprensione e alcuni lettori lo troveranno frustrante piuttosto che illuminante. È costituito da commenti isolati piuttosto che da una spiegazione completa della filosofia di Agrippa e la bibliografia è obsoleta. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la sua mancanza di profondità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commentaries on the Occult Philosophy of Agrippa

Contenuto del libro:

AGRIPPA, FILOSOFO DEL XVI secolo, pubblicò un classico esoterico molto noto e spesso citato, Tre libri di filosofia occulta (Magia naturale, Magia celeste e Magia cerimoniale).

Fino a poco tempo fa questi tre volumi erano difficili da trovare in inglese, sebbene fossero stati tradotti nel XVII secolo e pubblicati in Inghilterra. Willy Schrodter ha visto il valore di questi testi da un punto di vista contemporaneo e ha compilato copiose note e commenti su molti degli argomenti citati nell'opera di Agrippa.

La sua ricerca rende Agrippa comprensibile, fornendo conferme scientifiche alle affermazioni apparentemente stravaganti di Agrippa con casi paralleli accuratamente documentati. Sono gli esempi illuminanti di Schrodter, tratti dai più svariati campi di ricerca, a costituire il valore reale e duraturo di questa raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877289227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commentari alla filosofia occulta di Agrippa - Commentaries on the Occult Philosophy of...
AGRIPPA, FILOSOFO DEL XVI secolo, pubblicò un classico...
Commentari alla filosofia occulta di Agrippa - Commentaries on the Occult Philosophy of Agrippa
Un quaderno rosacrociano: Le scienze segrete usate dai membri dell'Ordine - A Rosicrucian Notebook:...
Il primo resoconto personale delle scienze segrete...
Un quaderno rosacrociano: Le scienze segrete usate dai membri dell'Ordine - A Rosicrucian Notebook: The Secret Sciences Used by Members of the Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)