Commedia contro il lavoro: Desiderio utopico in tempi distopici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Commedia contro il lavoro: Desiderio utopico in tempi distopici (Madeline Lane-McKinley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'esplorazione perspicace e ben studiata della commedia, del femminismo e dei temi anti-lavoro, presentati in modo accessibile. I lettori lo trovano avvincente e attuale, con collegamenti che risuonano con i problemi della società contemporanea.

Vantaggi:

Linguaggio accessibile, scrittura accattivante e piacevole, collegamenti significativi, esplorazione di temi importanti, ricerca accurata, tempestiva e vitale per le discussioni contemporanee.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori potrebbero trovare che il libro li spinga a riconsiderare la loro situazione lavorativa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comedy Against Work: Utopian Longing in Dystopian Times

Contenuto del libro:

Il lavoro è uno scherzo, riderne è politica.

L'umorismo, affermava Groucho Marx, è “la ragione impazzita”. Per Walter Benjamin, la risata è “l'emozione più rivoluzionaria”. In un momento in cui un gran numero di persone sta rivalutando il proprio impegno in quel paesaggio infernale che chiamiamo “lavoro”, cosa significa prendere sul serio la comicità - e metterla contro il lavoro?

Brillante dal punto di vista filosofico e profondamente personale, Comedy Against Work dimostra come ridere del lavoro possa bucare le pretese di capi tirannici, unendoci al contempo intorno all'impegno per modi radicalmente nuovi di fare il mondo insieme. Allo stesso tempo, Lane-McKinley espone una guerra nel cuore della commedia contemporanea tra coloro che vedono la commedia come un'arma per abbattere e coloro la cui risata punta alla trasformazione sociale. Dalla stand-up alla sitcom, dal podcast alla late night, la commedia rivela il nostro desiderio di sovvertire il potere, di sfuggire alla prigione del lavoro e di immaginare le gioie di un mondo liberato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942173700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commedia contro il lavoro: Desiderio utopico in tempi distopici - Comedy Against Work: Utopian...
Il lavoro è uno scherzo, riderne è politica...
Commedia contro il lavoro: Desiderio utopico in tempi distopici - Comedy Against Work: Utopian Longing in Dystopian Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)