Commando: L'autobiografia di Johnny Ramone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Commando: L'autobiografia di Johnny Ramone (Johnny Ramone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Johnny Ramone offre uno sguardo coinvolgente e spesso brutalmente onesto sulla vita dei Ramones e sulle dinamiche della band dalla prospettiva unica del suo chitarrista simbolo. I lettori apprezzano lo stile narrativo diretto, gli aneddoti interessanti e l'inclusione di fotografie personali. Il libro, tuttavia, è stato criticato per la sua brevità, per la mancanza di una trattazione dettagliata degli album successivi e per la percezione negativa di Johnny, che appare schietto e a volte antipatico.

Vantaggi:

Facile da leggere e dal ritmo incalzante, con storie uniche, uno stile di scrittura chiaro, numerosi aneddoti e approfondimenti personali, ottime fotografie, riflessioni oneste sulla storia della band, e prezioso per i fan del punk rock.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve, privo di approfondimenti sugli album successivi e su alcune dinamiche della band
La natura schietta di Johnny e i commenti negativi sugli altri membri della band potrebbero allontanare alcuni lettori
La struttura del libro è stata criticata per la sua mancanza di durata.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commando: The Autobiography of Johnny Ramone

Contenuto del libro:

Cresciuto nel Queens, a New York, Johnny Ramone ha fondato uno dei gruppi rock più influenti di tutti i tempi, ma non si è mai allontanato dalle sue radici e dal suo atteggiamento da operaio. Era davvero impregnato di quello spirito da giovane arrabbiato che avrebbe caratterizzato il suo personaggio sia sul palco che fuori. In tutto questo, Johnny ha mantenuto la band concentrata e in movimento, assicurando alla fine il loro posto nella storia della musica inventando il punk rock. I Ramones sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2002 - due anni dopo Johnny è morto di cancro, dopo aver superato gli altri due membri fondatori. Rivelatore, stimolante e raccontato alle sue stesse condizioni, questo libro di memorie altamente concepito contiene anche la valutazione di Johnny degli album dei Ramones, una serie di eccentriche Top Ten, rari reperti storici e decine di foto personali e professionali, molte delle quali mai pubblicate prima.

Elogi per Commando:

"Un libro incredibile... denso e pulsante di carattere, tanto da riportare in vita questa icona newyorkese scomparsa". -- New York Daily News.

"La deliziosa e tristemente postuma autobiografia di Johnny, Commando, è proprio come il suo autore: più punk di così non si può". -- Wall Street Journal.

"Il libro di memorie di Ramone rivela un'icona punk affascinante e scontrosa". --Reuters.

"Non c'è un grande confessionale per concludere Commando, ma solo un cenno di gratitudine verso la famiglia, gli amici e i fan. La sua caratteristica sinteticità suona genuina". -- Austin Chronicle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810996601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commando: L'autobiografia di Johnny Ramone - Commando: The Autobiography of Johnny Ramone
Cresciuto nel Queens, a New York, Johnny Ramone ha fondato uno dei...
Commando: L'autobiografia di Johnny Ramone - Commando: The Autobiography of Johnny Ramone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)