Commando di elicotteri: 51 anni in azione con la RN e la RAF

Punteggio:   (4,2 su 5)

Commando di elicotteri: 51 anni in azione con la RN e la RAF (John Sheldon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale della lunga carriera militare dell'autore, in particolare nell'aviazione ad ala rotante. È caratterizzato da una narrazione diretta e senza fronzoli ed è lodato per la scrittura dettagliata e coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che le storie siano più adatte a contesti informali piuttosto che a un libro strutturato.

Vantaggi:

Racconto ben scritto e dettagliato della carriera militare
storie coinvolgenti
prospettiva unica sul volo in elicottero
approccio autentico e senza fronzoli
lettura piacevole per chi ha familiarità con la vita militare.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta
alcune storie potrebbero essere più adatte a una narrazione informale in un pub
potrebbe non interessare i lettori che non hanno un background militare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commando Helicopter Aircrewman: 51 Years in Action with the RN and RAF

Contenuto del libro:

Questa è la storia straordinaria del servizio di un uomo nella Royal Navy, nella RAF e nella Royal Naval Reserve Air Branch della Fleet Air Arm. Una carriera di volo durata ben 51 anni, durante i quali il Warrant Officer Class 1 John Sheldon ha accumulato oltre 8.000 ore di volo.

Entrato nella Royal Navy nel 1968, come quindicenne appena uscito dalla scuola, John è stato reclutato nella Fleet Air Arm come elettricista junior. In seguito è diventato un aviatore del Commando e ha volato su tutti i tipi di elicotteri di servizio e in tutti i loro ruoli, dall'addestramento artico in Norvegia al mite Mediterraneo e alle zone selvagge del Canada.

Dopo aver partecipato inizialmente all'evacuazione di Cipro e all'invasione turca del 1974, durante la quale il suo elicottero ha dovuto recuperare i corpi dall'acqua con una rete a strascico, John ha continuato a prestare servizio in Irlanda del Nord, è stato dislocato nell'Atlantico meridionale durante la guerra delle Falkland, dove ha operato dalla HMS Fearless e ha aiutato a sollevare i sopravvissuti della tragedia della RFA Sir Galahad, ha intrapreso un tour in Libano e poi è entrato in azione durante la Prima guerra del Golfo, in Bosnia, in Sierra Leone e poi in Afghanistan.

Nel corso della sua straordinaria carriera, John è stato incaricato di andare in giro per il Regno Unito a fare esibizioni aeree per sostenere le campagne di reclutamento della Royal Navy e dei Royal Marines, oltre a completare diverse missioni come aviatore di ricerca e salvataggio, operatore antisommergibile e anche come aviatore di prova RN/RAF presso lo Squadrone di prova ad ala rotante di Boscombe Down.

Questo libro di memorie, unico nel suo genere, ripercorre le azioni militari che John ha affrontato, i numerosi incidenti e gli incidenti ravvicinati in cui è stato coinvolto e gli amici che ha perso durante la sua lunga e illustre carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399093798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commando di elicotteri: 51 anni in azione con la RN e la RAF - Commando Helicopter Aircrewman: 51...
Questa è la storia straordinaria del servizio di...
Commando di elicotteri: 51 anni in azione con la RN e la RAF - Commando Helicopter Aircrewman: 51 Years in Action with the RN and RAF
Punteggio elevato Marcatura profonda - Scoring High Marking Deep
In un nebbioso sabato pomeriggio George Best si girò con la palla nel cerchio centrale e corse...
Punteggio elevato Marcatura profonda - Scoring High Marking Deep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)