Commando

Punteggio:   (4,6 su 5)

Commando (Chris Terrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Chris Terrill attraverso il rigoroso addestramento dei Royal Marine Commandos e le sue esperienze in Afghanistan. Fornisce una visione delle sfide affrontate dalle reclute e della crescita personale di Terrill, che ha trovato motivazione e resilienza lungo il percorso. La narrazione è stata accolta con favore per il suo contenuto coinvolgente e informativo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere ben scritto, per fornire un resoconto avvincente e onesto dell'addestramento dei commando e per la profonda comprensione delle sfide fisiche e mentali affrontate dalle reclute. Molti lettori lo hanno trovato fonte di ispirazione e una risorsa preziosa per comprendere i Royal Marines. È stato riconosciuto per i suoi dettagli e la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura coinvolgente per chi è interessato alle esperienze militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che avrebbero voluto maggiori dettagli sulle esperienze di Terrill in Afghanistan e sulle esercitazioni delle reclute. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro, pur essendo illuminante, a volte si concentrava più sul viaggio personale di Terrill che sulle esperienze più ampie delle reclute.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chris Terrill è un uomo alla ricerca del suo limite. Ha 55 anni.

Non è un soldato. È stato addestrato dai Royal Marines e andrà in Afghanistan. L'unica differenza è che invece di una pistola, Chris impugnerà una telecamera e riprenderà l'intera prova per una grande serie televisiva.

La base di addestramento dei Royal Marines Commando a Lympstone, nel Devon, ha un famoso motto: "Il 99,9% non deve fare domanda". Di coloro che iniziano l'addestramento dopo un durissimo processo di selezione, quasi il 50% non riesce a superare le prove fisiche più estenuanti di tutte le forze armate del mondo durante un regime di addestramento di otto mesi. L'élite che alla fine riesce a superare l'esame ha generalmente 18 anni ed è al massimo della condizione fisica.

Ma Chris Terrill è un'eccezione: questo libro racconta la sua eroica lotta per diventare l'uomo più anziano a conquistare l'ambito berretto verde dei Royal Marines Commando ed entrare nei libri dei record. E dopo sei mesi di inferno, cosa succederà? Chris seguirà le reclute grezze in un tour nell'Afghanistan meridionale. Racconterà, in un libro e in un film, le paure e le speranze dei giovani che si immergono in una delle guerre più pericolose del pianeta, nel territorio montuoso e fuorilegge della provincia di Helmand.

Racconterà di feroci battaglie contro i talebani, di scontri a fuoco, di eroismo da capogiro, di sang froid britannico, di umorismo e di tragedia quando si subiscono perdite, il tutto dalla prospettiva unica di un civile che ha ottenuto il massimo riconoscimento: essere accettato come commando onorario dei Royal Marines. Commando è un brillante resoconto della guerra moderna in prima linea".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099509899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come costruire una portaerei: L'incredibile storia degli uomini e delle donne che hanno dato vita...
L'avvincente storia della HMS Queen Elizabeth, la...
Come costruire una portaerei: L'incredibile storia degli uomini e delle donne che hanno dato vita alla nave da guerra più grande della Gran Bretagna - How to Build an Aircraft Carrier: The Incredible Story of the Men and Women Who Brought Britain's Biggest Warship to Life
Commando
Chris Terrill è un uomo alla ricerca del suo limite. Ha 55 anni. Non è un soldato. È stato addestrato dai Royal Marines e andrà in Afghanistan. L'unica differenza è che invece di una...
Commando

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)