Coming out spirituale: Il prossimo passo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Coming out spirituale: Il prossimo passo (de la Huerta Christian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coming Out Spirituale di Christian de la Huerta è una potente esplorazione dell'intersezione tra spiritualità e identità sessuale, in particolare per le persone LGBTQ+. Fornisce una visione e un rafforzamento, sfidando le associazioni negative con le religioni organizzate. Il libro sottolinea i ruoli e i contributi spirituali unici della comunità LGBTQ+ nel corso della storia.

Vantaggi:

Ben studiato e comprensivo di varie tradizioni spirituali, è illuminante per i lettori che esplorano la propria spiritualità, dà potere alle persone LGBTQ+, offre intuizioni e prospettive pratiche sulla religione e la spiritualità e include appendici informative sulle opinioni delle diverse fedi riguardo alle persone LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero risultare noiose e non trovare riscontro in tutti i lettori
l'ampiezza del libro potrebbe risultare eccessiva per coloro che sono alla ricerca di una guida specifica
l'attenzione alla spiritualità potrebbe non essere in linea con le esperienze di tutti i lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Out Spiritually: The Next Step

Contenuto del libro:

In questi tempi di drammatici cambiamenti sociali, in cui il tema dell'omosessualità sta innegabilmente causando controversie in molti ambiti - religione, matrimonio, politica, istruzione, esercito - Christian de la Huerta, fondatore e direttore di Q-Spirit, offre una nuova prospettiva sulla spiritualità gay e su come affermarla. Nella comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale, come in gran parte del mondo, si sta verificando un risveglio spirituale.

In questa guida completa, de la Huerta esamina il buddismo, il cristianesimo, l'ebraismo, l'induismo, il taoismo, il sufismo, il New Thought, il New Age e le religioni basate sulla Terra, compresi i nativi americani. Analizzando in modo convincente gli atteggiamenti, gli insegnamenti e le politiche di queste tradizioni nei confronti dell'omosessualità, l'autrice offre al lettore queer una base da cui partire per costruire un legame spirituale. Inoltre, sintetizza dieci ruoli spirituali o archetipi che le persone che oggi chiamiamo gay o queer hanno spesso assunto e continuano a mettere in atto oggi: creatori di bellezza, esploratori di coscienza, mediatori, sciamani e guaritori, tra gli altri.

Attingendo a questi modelli e fungendo al contempo da guida per la comunità queer, l'autore mostra come guardare più in profondità dentro di sé; raggiungere un livello più alto che mai; farsi avanti più pienamente in un sé legittimo. Un'appassionata chiamata all'azione, Coming Out Spiritually alternativamente tocca, sfida, incoraggia e sostiene la comunità queer a reclamare pienamente la propria eredità spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874779660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:233

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coming out spirituale: Il prossimo passo - Coming Out Spiritually: The Next Step
In questi tempi di drammatici cambiamenti sociali, in cui...
Coming out spirituale: Il prossimo passo - Coming Out Spiritually: The Next Step

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)