Cominciare a pregare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cominciare a pregare (Anthony Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Iniziare a pregare” del metropolita Anthony Bloom ne sottolineano l'accessibilità, la profondità e la saggezza pratica sulla preghiera, offrendo spunti preziosi per i lettori di ogni estrazione religiosa. Lo stile di scrittura coinvolgente del libro combina storie personali e riflessioni spirituali, rendendolo adatto sia ai principianti che a coloro che cercano una vita di preghiera più profonda. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato alcune perplessità di carattere teologico e hanno trovato alcune parti del libro, soprattutto per quanto riguarda la preghiera di intercessione, meno applicabili alle loro convinzioni.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo linguaggio semplice, lo stile coinvolgente e le profonde intuizioni sulla preghiera. I lettori apprezzano l'umiltà cristica e la saggezza pratica di Bloom, e molti lo trovano utile indipendentemente dal loro livello di familiarità con la preghiera. Il libro è considerato accessibile ai principianti e sufficientemente ricco per i lettori esperti.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono disagio per il punto di vista di Bloom sulla preghiera di intercessione, in particolare per la raccomandazione di pregare la Vergine Maria, che secondo alcuni non è in linea con le loro convinzioni teologiche. Alcuni lettori hanno notato che Bloom sembra occasionalmente adottare un tono da “guru”, che potrebbe sminuire il messaggio generale.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginning to Pray

Contenuto del libro:

Iniziare a pregare si è affermato come un classico della spiritualità moderna. Acclamato sia dai cattolici che dai protestanti, è stato scritto da un arcivescovo ortodosso per persone che non avevano mai pregato prima, ed è stato letto e amato da persone a tutti i livelli di sviluppo spirituale.

“Il regno di Dio è pericoloso”, dice l'autore. Bisogna entrarci dentro e non limitarsi a cercare informazioni su di esso...”. Il giorno in cui Dio è assente, in cui è silenzioso, è l'inizio della preghiera”.

†.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809115099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il metropolita Antonio di Sourozh: Scritti essenziali - Metropolitan Anthony of Sourozh: Essential...
Per oltre cinquant'anni, Anthony Bloom (1914-2003)...
Il metropolita Antonio di Sourozh: Scritti essenziali - Metropolitan Anthony of Sourozh: Essential Writings
Cominciare a pregare - Beginning to Pray
Iniziare a pregare si è affermato come un classico della spiritualità moderna. Acclamato sia dai cattolici che dai protestanti, è stato...
Cominciare a pregare - Beginning to Pray
Chiese e cristianesimo: Una serie di conferenze tenute dal metropolita Anthony Bloom - Churchianity...
L'espressione "churchianità" è stata coniata da C...
Chiese e cristianesimo: Una serie di conferenze tenute dal metropolita Anthony Bloom - Churchianity vs. Christianity: A Series of Lectures Delivered by Metropolitan Anthony Bloom
Meditazioni su un tema: Un viaggio spirituale - Meditations on a Theme: A Spiritual...
Il Metropolita Antonio (Anthony Bloom) ha catturato...
Meditazioni su un tema: Un viaggio spirituale - Meditations on a Theme: A Spiritual Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)