Comic Book Punks: Come una generazione di inglesi ha reinventato la cultura pop

Punteggio:   (4,3 su 5)

Comic Book Punks: Come una generazione di inglesi ha reinventato la cultura pop (Karl Stock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica ben studiata della storia e dell'impatto dei fumetti britannici, con approfondimenti da parte di vari scrittori e artisti. Tuttavia, mancano le immagini delle opere discusse, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente. Nel complesso, è considerata una solida risorsa per gli appassionati di fumetti, nonostante alcune piccole imprecisioni e omissioni.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo professionale, con una copertina dal design accattivante. I capitoli sono organizzati in categorie pertinenti, fornendo una visione completa degli argomenti trattati.

Svantaggi:

Mancano le immagini dei fumetti trattati, il che limita il coinvolgimento del lettore con l'arte. Sono presenti alcune imprecisioni e notevoli omissioni relative a figure chiave della storia del fumetto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comic Book Punks: How a Generation of Brits Reinvented Pop Culture

Contenuto del libro:

L'influenza del fumetto non è mai stata così grande, dal cinema allo streaming e oltre, ma il viaggio che i fumetti hanno intrapreso da riviste per ragazzi usa e getta a libri vincitori di premi letterari e franchise globali è avvenuto grazie a un gruppo di scrittori e artisti molto insolito. Pochi si sarebbero aspettati che un piccolo raduno di fan e creatori di fumetti britannici all'inizio degli anni '70 avrebbe scatenato una rivoluzione culturale, ma questo è stato l'inizio di un movimento eterogeneo di punk, giovani abbandonati e disaffezionati che hanno reinventato un medium e sono diventati il cuore immaginativo di una storia di successo globale.

Basandosi su anni di interviste con una generazione di scrittori, artisti ed editori di primo piano, Karl Stock rivela la vera storia dei tempi selvaggi, della passione e della determinazione che hanno aiutato, ostacolato e visto la reinvenzione del fumetto.

Stock racconta brillantemente la storia dei trionfi e dei disastri che hanno riscritto le regole di ciò che i fumetti potevano essere e per chi dovevano essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786186942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comic Book Punks: Come una generazione di inglesi ha reinventato la cultura pop - Comic Book Punks:...
L'influenza del fumetto non è mai stata così...
Comic Book Punks: Come una generazione di inglesi ha reinventato la cultura pop - Comic Book Punks: How a Generation of Brits Reinvented Pop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)