Comemadre

Punteggio:   (4,0 su 5)

Comemadre (Roque Larraquy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione unica e cupa dell'orrore corporeo, che mescola elementi di weird fiction con umorismo e temi filosofici riguardanti la morte, l'arte e l'esistenza. È diviso in due parti: la prima ambientata in un sanatorio all'inizio del Novecento, incentrata su grotteschi esperimenti medici, e la seconda in epoca moderna, che coinvolge l'arte performativa d'avanguardia.

Vantaggi:

La prosa è ben scritta e accattivante, con personaggi ben sviluppati e una trama fantasiosa. La traduzione è apprezzata per la sua chiarezza e scorrevolezza. Molti lettori hanno trovato la prima parte particolarmente coinvolgente e hanno apprezzato la capacità del libro di suscitare riflessioni profonde su temi complessi come la mortalità e la condizione umana. L'umorismo, anche se cupo, contribuisce al divertimento generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la seconda parte del libro meno coinvolgente, ritenendo che perdesse slancio rispetto alla prima. Alcuni recensori hanno parlato di confusione sulla narrazione e sui temi, in particolare per quanto riguarda gli aspetti filosofici. Inoltre, il fatto che il libro si concentri sul valore di shock e sulle immagini grottesche potrebbe non piacere a chi cerca una struttura narrativa più tradizionale o lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nella periferia di Buenos Aires del 1907, il dottor Quintana si strugge per la caposala Menendez mentre lui e i suoi colleghi intraprendono una macabra serie di esperimenti per indagare il confine tra la vita e la morte decapitando i malati terminali e registrando le loro parole nei nove secondi in cui riescono a parlare dopo che la testa è stata rimossa...

Cento anni dopo, un celebre artista si spinge agli estremi alla ricerca di una trasformazione estetica, trasformando se stesso in un oggetto d'arte. Fino a che punto siamo disposti a spingerci alla ricerca della trascendenza? Il mondo di Comemadre è pieno di volgarità, eccessi e farsa: strane formiche che formano cerchi quasi perfetti, parti del corpo mancanti, relazioni amorose ossessive e piante carnivore in una narrazione grottesca ed esilarante del rapporto del corpo con la scienza e l'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911231288
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comemadre
Nella periferia di Buenos Aires del 1907, il dottor Quintana si strugge per la caposala Menendez mentre lui e i suoi colleghi intraprendono una macabra serie di esperimenti per...
Comemadre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)