Come vivere nella paura: padroneggiare l'arte di dare di matto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come vivere nella paura: padroneggiare l'arte di dare di matto (Lance Hahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente lodato per il suo approccio umoristico, onesto e perspicace alla gestione dell'ansia e della paura, che lo rende comprensibile e utile ai lettori, indipendentemente dal loro credo religioso.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la trasparenza dell'autore sulle sue lotte contro l'ansia, l'inserimento di storie personali, i riferimenti biblici e gli strumenti pratici forniti per gestire l'ansia. Molti trovano il libro incoraggiante, confortante e una buona risorsa per comprendere i disturbi d'ansia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che i lettori non religiosi potrebbero non entrare in contatto con gli aspetti spirituali in modo così profondo. Inoltre, alcune recensioni indicano che per alcuni il libro è ancora un lavoro in corso, suggerendo che potrebbe non essere pienamente coinvolgente per tutti.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Live in Fear: Mastering the Art of Freaking Out

Contenuto del libro:

Trovare la libertà in un'epoca di ansia.

Ammettiamolo: abbiamo paura. Il nostro mondo è pieno di titoli di giornale che inducono alla paura, crolli finanziari, crisi familiari e fobie di ogni genere. Non c'è da stupirsi se il New York Times riporta che un americano su dieci assume farmaci antidepressivi o ansiolitici. Come possiamo far fronte o addirittura avere successo in un mondo che va fuori controllo? Lance Hahn, che ha lottato contro gli attacchi di panico e l'ansia per la maggior parte della sua vita, può capirlo.

In How to Live in Fear, Lance affronta di petto il problema dilagante della paura e del panico invitando i lettori nel suo mondo. In questo libro genuino e pratico, invita i lettori a entrare nella vita di un pastore che vive con un disturbo d'ansia. Attraverso storie personali umoristiche - come perdere la testa in aereo o crollare sul palco mentre sta per predicare - Lance conquisterà i lettori con la sua trasparenza. Condividerà anche i rimedi che lo hanno aiutato a recuperare e superare nel corso degli anni.

Come vivere nella paura è una sorta di intervento pubblico. Dobbiamo parlare di questo problema, soprattutto la Chiesa in generale. Milioni di persone soffrono di disturbi d'ansia e la Chiesa ha fatto poco per farle sentire normali. Molti cristiani assumono farmaci in privato, ma lo tengono segreto per la vergogna di essere considerati dei falliti. Lance si mette volentieri a nudo per avviare la conversazione. È fermamente convinto che la Chiesa non solo debba riconoscere il problema, ma anche aiutare i credenti a riconciliare il senso di colpa di essere cristiani e allo stesso tempo di avere a che fare con paura e ansia.

Pieno di suggerimenti e consigli pratici, e ricco di Scritture pertinenti, Come vivere nella paura fornisce ai lettori gli strumenti per rilassarsi di fronte alla paura, reale o immaginaria. Lance dimostrerà ai lettori che, sebbene possa ancora avere attacchi di panico, non ha mai permesso che il suo disturbo gli impedisse di vivere una vita piena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718035426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come vivere nella paura: padroneggiare l'arte di dare di matto - How to Live in Fear: Mastering the...
Trovare la libertà in un'epoca di ansia...
Come vivere nella paura: padroneggiare l'arte di dare di matto - How to Live in Fear: Mastering the Art of Freaking Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)