Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine per sempre alla supremazia bianca

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine per sempre alla supremazia bianca (Steve Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Come vincere la guerra civile” di Steve Phillips sono estremamente positive e sottolineano l'analisi approfondita della storia, della razza e della politica americana. I recensori hanno lodato Phillips per il suo stile di scrittura accattivante e per le soluzioni praticabili per porre fine all'eredità della supremazia bianca e realizzare una democrazia multirazziale. Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e stimolante.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, analisi approfondita della storia americana e del razzismo, soluzioni praticabili per realizzare una democrazia multirazziale, narrazione eccellente che intreccia questioni storiche e contemporanee, approccio completo e basato sui dati, fonte di ispirazione per gli attivisti e per un vasto pubblico, lettura essenziale per comprendere il razzismo sistemico e l'impegno politico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato inappropriato l'uso di insulti razziali nel libro e ne hanno messo in dubbio la necessità. Alcuni hanno ritenuto che i capitoli iniziali fossero eccessivamente negativi o pieni di rabbia di sinistra, criticando la prospettiva del libro come priva di novità. C'è il timore che a volte il libro rispecchi le tattiche usate dagli oppositori, pur affermando di opporsi ad esse, e una recensione ha notato uno scollamento tra la critica dell'autore allo sfruttamento delle paure degli elettori e le strategie da lui stesso suggerite.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Win the Civil War: Securing a Multiracial Democracy and Ending White Supremacy for Good

Contenuto del libro:

L'autore del bestseller non ha peli sulla lingua su ciò di cui l'America ha bisogno per sconfiggere la supremazia bianca.

Il commentatore politico nazionale Steve Phillips "politicamente carico e ponderatamente ragionato" (Booklist) Come vincere la guerra civile ha aiutato a tracciare la strada da seguire per i progressisti e le persone di colore, sostenendo che i democratici devono riconoscere la natura della lotta in cui ci troviamo, che è una gara tra la democrazia e la supremazia bianca lasciata irrisolta dopo la guerra civile. Combinando una potente conoscenza della storia con la critica politica senza fronzoli che contraddistingue Phillips, questo libro "vivace e persuasivo... un'esortazione al cambiamento" (Publishers Weekly) sostiene che non vinceremo finché non governeremo come se fossimo sotto attacco, finché non riconosceremo finalmente che è giunto il momento di portare a termine la conquista della Confederazione e di tutto ciò che essa rappresenta.

Con una nuova prefazione che illustra la posta in gioco nelle elezioni politiche del 2024, Phillips fornisce prescrizioni taglienti per la nuova stagione politica, comprese indicazioni specifiche per i politici, i responsabili politici e i comuni cittadini. "Un contributo fondamentale al campo emergente della democrazia multirazziale" (Spencer Overton), Come vincere la guerra civile è il libro politico essenziale per il 2024 e oltre, che ci mostra come liberare la nostra politica dalla supremazia bianca, una volta per tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620978481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia avanzata Heinemann: La Russia staliniana - Heinemann Advanced History: Stalinist...
Uno studio sulla Russia staliniana. È stato...
Storia avanzata Heinemann: La Russia staliniana - Heinemann Advanced History: Stalinist Russia
Storia avanzata Heinemann: Guerra fredda in Europa e Asia - Heinemann Advanced History: Cold War in...
Questa serie supporta gli AS e gli A-Level a...
Storia avanzata Heinemann: Guerra fredda in Europa e Asia - Heinemann Advanced History: Cold War in Europe and Asia
Edexcel GCE History A2 Unità 3 E2 Un mondo diviso: Relazioni tra superpotenze 1944-90 - Edexcel GCE...
Edexcel GCE History è una serie nuovissima per AS...
Edexcel GCE History A2 Unità 3 E2 Un mondo diviso: Relazioni tra superpotenze 1944-90 - Edexcel GCE History A2 Unit 3 E2 A World Divided: Superpower Relations 1944-90
Heinemann Advanced History: Lenin e la rivoluzione russa - Heinemann Advanced History: Lenin and the...
Uno studio su Lenin e la rivoluzione russa. È...
Heinemann Advanced History: Lenin e la rivoluzione russa - Heinemann Advanced History: Lenin and the Russian Revolution
Il marrone è il nuovo bianco: Come la rivoluzione demografica ha creato una nuova maggioranza...
Il bestseller del New York Times e del Washington Post...
Il marrone è il nuovo bianco: Come la rivoluzione demografica ha creato una nuova maggioranza americana - Brown Is the New White: How the Demographic Revolution Has Created a New American Majority
Grenfell e la riforma del settore edile: Una guida per i professionisti dell'edilizia - Grenfell and...
Questo libro illustra le modifiche urgenti alle...
Grenfell e la riforma del settore edile: Una guida per i professionisti dell'edilizia - Grenfell and Construction Industry Reform: A Guide for the Construction Professional
Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine alla supremazia...
L'autore di bestseller e commentatore politico...
Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine alla supremazia bianca per sempre - How We Win the Civil War: Securing a Multiracial Democracy and Ending White Supremacy for Good
Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine per sempre alla...
L'autore del bestseller non ha peli sulla lingua...
Come vincere la guerra civile: garantire una democrazia multirazziale e porre fine per sempre alla supremazia bianca - How We Win the Civil War: Securing a Multiracial Democracy and Ending White Supremacy for Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)