Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.
As a Cartoonist
L'acclamato fumettista Noah Van Sciver mette a frutto tutte le frecce creative della sua faretra in questa accattivante raccolta di narrativa, biografia, memorie e altro ancora.
Van Sciver accosta storie di fantasia su come sarebbe potuta essere la vita di un fumettista del XIX secolo a una serie di strisce autobiografiche sulla vita di un fumettista contemporaneo, oltre a pezzi su suo padre e sulla sua infanzia che informano il percorso di vita che ha scelto. Il risultato è un libro estremamente divertente (Van Sciver non si prende mai troppo sul serio, a meno che non si tratti di un'opera comica) ma anche profondamente toccante, che affronta alcune delle grandi questioni della vita, sia per quanto riguarda il modo in cui misuriamo la felicità o il successo, sia per quanto riguarda il modo in cui spesso ci definiamo in base alla nostra carriera, sia per quanto riguarda il modo in cui a volte perdiamo di vista le cose più importanti.
Van Sciver mostra un amore per la storia e la forma del fumetto che ricorda quello di Art Spiegelman, una sete di Lynda Barry di disfare le idee su cosa significhi veramente la creatività e un modo simile a quello di Harvey Pekar di cercare di rimanere vivo di fronte alla disperazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)