Come vi piace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come vi piace (Robert Shaughnessy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “As You Like It” ne sottolineano il fascino comico, i personaggi coinvolgenti e l'accessibilità, soprattutto per chi non conosce Shakespeare. Tuttavia, alcuni lettori esprimono frustrazione per la qualità e la presentazione di alcune edizioni.

Vantaggi:

L'opera presenta temi relativi all'amore e al travestimento, in particolare attraverso il personaggio di Rosalind. È accessibile ai lettori e al pubblico contemporaneo, con elementi umoristici che attraggono sia i fan di Shakespeare sia i nuovi arrivati. Le edizioni Signet e Penguin sono apprezzate per le utili note e i saggi critici, che migliorano la comprensione e lo studio.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla presentazione fisica e dalla qualità di alcune edizioni, soprattutto se si aspettavano un libro di qualità superiore. Il valore e la profondità delle note possono variare significativamente da un'edizione all'altra, il che può influire sull'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As You Like It

Contenuto del libro:

Questo libro esamina la storia moderna della rappresentazione di una delle commedie più amate e durature di Shakespeare, che ha dato l'opportunità a generazioni di teatranti e spettatori di esplorare i piaceri della pastorale, del mascheramento di genere e dell'ambiguità sessuale.

Alimentata dal più grande ruolo comico femminile di Shakespeare, la commedia ci invita a entrare in un bosco profondamente inglese che è stato anche riccamente immaginato come uno spazio di sogni. Lo studio recupera le storie non raccontate delle produzioni teatrali in Gran Bretagna, Francia e Germania, tra cui quelle della Royal Shakespeare Company con Vanessa Redgrave, Eileen Atkins e Juliet Stevenson, le innovative produzioni per soli uomini del National Theatre nel 1967 e di Cheek by Jowl nel 1992, e le versioni dirette da Jacques Copeau a Parigi nel 1934 e da Peter Stein a Berlino nel 1977.

Inoltre, affronta le quattro principali versioni cinematografiche dell'opera, dal film di Paul Czinner del 1936 a quello di Kenneth Branagh di settant'anni dopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719086939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida Routledge a William Shakespeare - The Routledge Guide to William Shakespeare
Demistificando e contestualizzando Shakespeare per il XXI secolo,...
La guida Routledge a William Shakespeare - The Routledge Guide to William Shakespeare
Shakespeare nella rappresentazione - Shakespeare in Performance
Questa raccolta di saggi moderni di figure di spicco nel campo degli studi su Shakespeare...
Shakespeare nella rappresentazione - Shakespeare in Performance
Come vi piace - As You Like It
Questo libro esamina la storia moderna della rappresentazione di una delle commedie più amate e durature di Shakespeare, che ha dato...
Come vi piace - As You Like It
Rappresentare Shakespeare: L'Inghilterra, la storia e la Rsc - Representing Shakespeare: England,...
Questo testo ripercorre la mutevole identità...
Rappresentare Shakespeare: L'Inghilterra, la storia e la Rsc - Representing Shakespeare: England, History and the Rsc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)