Come un uccello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come un uccello (Fariha Risn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura potente e la profondità emotiva, mentre altri ne hanno criticato lo stile e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura incredibile, narrazione commovente e bellissima, storia ispirata, carta e copertina di buona qualità, narrazione coinvolgente e necessaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco accattivante, lo sviluppo dei personaggi deludente e per alcuni si è trattato di uno spreco di denaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like a Bird

Contenuto del libro:

"C'era qualcosa di potente nell'essere visti".

Taylia Chatterjee non ha mai conosciuto l'amore, e di certo non lo ha mai provato per se stessa. Cresciuta nell'Upper West Side di Manhattan con la sorella maggiore Alyssa, i loro genitori erano entrambi prepotenti ed emotivamente distanti, e nonostante le estati idilliache nelle Catskills e le riunioni con gli amici di famiglia più affascinanti, c'è una tristezza che emana dalla casa dei Chatterjee, un profondo pozzo di dolore che deriva dal razzismo della società americana.

Dopo una violenta aggressione sessuale, Taylia viene ripudiata dai suoi genitori e improvvisamente costretta a trasferirsi. Mentre Taylia guarda alla città, il fantasma della nonna indiana Dadi-ma è sempre un passo avanti, mentre un altro fantasma più inquietante la insegue. Determinata ad avere il coraggio di affrontare il dolore che la sua famiglia non riesce ad affrontare, Taylia trova lavoro in un bar del quartiere di proprietà di Kat, madre single e spiritista. Taylia si costruisce rapidamente una costellazione di amici e amanti, sfidando se stessa ad aprirsi a nuove esperienze, anche se queste mettono in discussione ciò che pensava di sapere sul passato.

La storia di Taylia parla di sopravvivenza, di fare i conti con il proprio passato e di guardare a un futuro che non ha mai sentito di poter rivendicare. Scritto da diciotto anni, il romanzo d'esordio della poetessa e attivista Fariha R is n è un ritratto intenso, provocatorio ed emotivamente profondo di una vita interiore in subbuglio e del potere di redenzione della comunità e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come un uccello - Like a Bird
Una storia rivoluzionaria di emancipazione e redenzione, Like a Bird è l'attesissimo romanzo d'esordio di Fariha R is n, autrice della raccolta di poesie...
Come un uccello - Like a Bird
Come curare un fantasma - How to Cure a Ghost
Una raccolta di poesie che racconta il viaggio di una donna dal disgusto di sé all'accettazione di sé, dalla confusione alla...
Come curare un fantasma - How to Cure a Ghost
Come un uccello - Like a Bird
"C'era qualcosa di potente nell'essere visti".Taylia Chatterjee non ha mai conosciuto l'amore, e di certo non lo ha mai provato per se stessa. Cresciuta...
Come un uccello - Like a Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)