Come un ragazzo, ma non un ragazzo: come affrontare la vita, la salute mentale e la genitorialità al di fuori dei confini di genere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come un ragazzo, ma non un ragazzo: come affrontare la vita, la salute mentale e la genitorialità al di fuori dei confini di genere (Andrea Bennett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Like a Boy But Not a Boy: Navigating Life, Mental Health, and Parenthood Outside the Gender Binary

Contenuto del libro:

Inquietante ed espansivo, Like a Boy but Not a Boy esplora le esperienze dell'autrice andrea bennett con le aspettative di genere, l'essere un genitore non binario e il compito, a volte divertente e a volte difficile, di vivere in un corpo. I quattordici saggi del libro approfondiscono anche i temi interconnessi della malattia mentale, della mortalità, del lavoro creativo, della classe e della meccanica delle biciclette (a quanto pare si può imparare molto su se stessi truccando una ruota).

In "Tomboy", Andrea spiega cosa significa vivere in uno spazio intermedio di genere e perché potrebbe essere necessario.

In "37 Jobs 21 Houses" interroga l'idea che la chiave per una vita migliore sia lavorare sodo e cambiare casa. Il libro è inframmezzato da "Tutti sono sobri e nessuno può guidare", sedici storie di millennial queer cresciuti e cresciuti in piccole comunità.

Con lo stesso spirito toccante di Tomboy Survival Guide di Ivan Coyote, Like a Boy but Not a Boy affronta la lotta per trovare l'accettazione, e per accettare se stessi.

E di come si possa trovare il proprio posto imparando a fare spazio agli altri. Il libro si chiede anche cosa significhi essere atei e cercare la fede che tutto andrà bene.

Cosa significa imparare ad amare la vita anche se si è ossessionati dalla sua brevità.

E come partorire, portare nuova vita, in quella che sembra la fine del mondo.

Con ponderatezza e acuta osservazione, andrea bennett rivela verità intime sull'esperienza umana, indipendentemente dal fatto che si sia o meno al di fuori del binario di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come un ragazzo, ma non un ragazzo: come affrontare la vita, la salute mentale e la genitorialità al...
Inquietante ed espansivo, Like a Boy but Not a Boy...
Come un ragazzo, ma non un ragazzo: come affrontare la vita, la salute mentale e la genitorialità al di fuori dei confini di genere - Like a Boy But Not a Boy: Navigating Life, Mental Health, and Parenthood Outside the Gender Binary
L'acino prende la forma del fiore - The Berry Takes the Shape of the Bloom
la bacca prende la forma della fioritura è nata come un gesto di ottimismo dopo la...
L'acino prende la forma del fiore - The Berry Takes the Shape of the Bloom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)