Come un'estate da non ripetere

Come un'estate da non ripetere (Mohamed Berrada)

Titolo originale:

Like a Summer Never to Be Repeated

Contenuto del libro:

Come un'estate da non ripetere è una storia affascinante e altamente sperimentale, basata sulle esperienze vissute dall'autore in Egitto come studente marocchino e intellettuale in visita.

Al Cairo il narratore, Hammad, ci accompagna in un viaggio di scoperta profondamente personale, dai giorni inebrianti degli anni Cinquanta e Sessanta, con tutto l'ottimismo e l'eccitazione che circondavano l'indipendenza del Marocco, Suez e Abdel Nasser, fino agli anni Novanta e al momento della stesura del libro, rivelando un individuo intensamente interessato alla vita e alla cultura araba. Nel frattempo, le sue visite regolari al Cairo ci permettono di osservare una cultura in transizione nel corso di quattro decenni.

Esplorando i temi del cambiamento, del ruolo della cultura nella società, della memoria e della scrittura, in un testo che combina la narrativa con la critica letteraria, le riflessioni filosofiche e le citazioni, Come un'estate da non ripetere è tra le opere più innovative della letteratura araba moderna e testimonia la posizione di Mohammed Berrada come pioniere di primo piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774167355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come un'estate da non ripetere - Like a Summer Never to Be Repeated
Come un'estate da non ripetere è una storia affascinante e altamente sperimentale,...
Come un'estate da non ripetere - Like a Summer Never to Be Repeated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)