Come un cane

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come un cane (Tara Jepsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Molti lettori trovano che “Come un cane” di Tara Jepsen sia un'esplorazione sentita e umoristica di temi complessi come la dipendenza, le relazioni tra fratelli e l'identità queer. La scrittura è spesso lodata per la sua intelligenza emotiva, l'arguzia e la capacità di fondere la commedia con le questioni più profonde. I lettori apprezzano gli approfondimenti unici sulla cultura dello skate e sulle esperienze personali, che rendono il libro comprensibile e coinvolgente.

Vantaggi:

Scrittura accorata e umoristica, forti temi femministi, personaggi relazionabili, intelligenza emotiva, miscela la commedia con argomenti seri, cattura l'essenza dello skateboard e della controcultura, lettura veloce e piacevole, risonanza con le esperienze di vita dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più lungo, lasciando loro la voglia di saperne di più sui viaggi dei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like a Dog

Contenuto del libro:

Il libro di Tara Jepsen Like a Dog è oltraggiosamente divertente e tremendamente cupo, nella tradizione dei nostri comici e narratori più intrepidi, spudorati e pieni di vergogna. E annuncia anche una nuova voce singolare nella narrativa americana: una voce profondamente viva, dura e tenera. -- Maggie Nelson,autrice di The Argonauts

Paloma, una skateboarder poco più che trentenne, vive la sua vita senza meta. Fa lavori poco remunerativi, beve vino al neon nel parco e guida fino alla Central Valley per pattinare sulle piscine vuote che punteggiano il paesaggio arroventato dal sole.

Paloma lotta per avere un rapporto con il fratello Peter, la cui dipendenza da oppiacei rende quasi impossibile questo rapporto. Le sue illusioni sulla natura della dipendenza aiutano a mantenere la minaccia della morte di Peter per overdose a una distanza abbastanza confortevole, e mentre lui scivola in una spirale pericolosa, Paloma prova il mondo della stand-up comedy, più felice che mai.

Elogi per Come un cane:

"Questo libro mi ha massacrato. Sono ammaccata e sto ridendo. Grazie Tara Jepsen, posso averne un altro? " - Daniel Handler, autore di Tutte le parti sporche.

Tara Jepsen cattura l'umorismo assurdo e animalesco di risiedere in un corpo umano femminile sul pianeta Terra come nessun altro, e Like a Dog lo scatena in un nebuloso underground californiano fatto di piscine per skate abbandonate, fattorie di erbacce e open mics comici. Eccentrico e intimo, che affronta i legami della famiglia e della dipendenza, lo sforzo di trovare una vita e la spinta a farla finita, Like a Dog trabocca di gemme iperconsapevoli di ilarità e pathos. --Michelle Tea, autrice di "Onda nera".

L'eloquenza schietta di Tara Jepsen ci porta in profondità nella difficoltà dei nostri desideri, dove le cose che desideriamo di più - intimità, realtà, sicurezza, garanzie - sono quelle che abbiamo meno probabilità di ottenere. Nei paesaggi desolati e inospitali della California, a nord e a sud, l'autrice rivela come la vicinanza possa ancora essere alienante: un fatto brutale del suo crudo realismo che fa ridere e piangere. --Karen Tongson, autrice di "Relocations: Queer Suburban Imaginaries".

Come può essere il primo libro di Tara Jepsen? La sua voce inimitabile è stata per anni una parte amatissima della scena artistica underground - in commedie, performance e saggi personali. Con il suo debutto nella narrativa, l'autrice rivolge tutto il suo pathos e il suo umorismo alla sua protagonista Paloma, esplorando l'eterna ricerca dell'amore e del significato tra gli esseri umani. La specialità della Jepsen è l'osservazione stravagante o il proclama indignato che colpisce l'osso divertente e poi risuona con la vera anima. Ho amato questo libro. Sono entusiasta che sia riuscita a prendere al lazo la sua eccentrica e significativa cosmologia e a inserirla in questa bellissima storia. --Beth Lisick, autrice di Yokohama Threeway e altre storie, cofondatrice della Porchlight Storytelling Series.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872867345
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come un cane - Like a Dog
Il libro di Tara Jepsen Like a Dog è oltraggiosamente divertente e tremendamente cupo, nella tradizione dei nostri comici e narratori più intrepidi, spudorati e...
Come un cane - Like a Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)