Come trovare un gatto nero in una stanza buia: La psicologia dell'intuizione, dell'influenza, del processo decisionale e della fiducia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come trovare un gatto nero in una stanza buia: La psicologia dell'intuizione, dell'influenza, del processo decisionale e della fiducia (Jacob Burak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per i suoi saggi penetranti sulla natura umana e sulla psicologia comportamentale, sottolineando lo stile di scrittura coinvolgente e l'umorismo dell'autore. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità della traduzione dall'ebraico all'inglese, che influisce sulla leggibilità.

Vantaggi:

Ricca raccolta di saggi brevi, scritti in modo eccellente, facili da capire, senso dell'umorismo maturo, perspicace per quanto riguarda la natura umana, contenuti ben studiati e relazionabili.

Svantaggi:

La cattiva traduzione dall'ebraico all'inglese rende alcune frasi difficili da capire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Find a Black Cat in a Dark Room: The Psychology of Intuition, Influence, Decision Making and Trust

Contenuto del libro:

Un'indagine su ciò che delle nostre esperienze e culture fa emergere le differenze e rivela le somiglianze in noi esseri umani, sulla scia di Malcolm Gladwell e Daniel Kahneman.

Jacob Burak cerca di rispondere alla domanda: "Noi esseri umani, separati da culture ed esperienze diverse, siamo simili o diversi? "Attraverso la lente degli studi comportamentali, vediamo come, sebbene i nostri approcci differiscano e spesso siano in conflitto, tutti aspiriamo a cose simili: amore, accettazione, potere e comprensione. Come trovare un gatto nero in una stanza buia offre i più recenti studi scientifici sul comportamento umano insieme ad aneddoti accessibili per esaminare le esperienze umane universali del confronto con gli altri, il bisogno di appartenere, l'impulso a realizzare e l'ansia e l'incertezza della vita stessa.

Ma soprattutto, Burak ci mostra come, comprendendo questi modelli comportamentali, impariamo che in realtà siamo più simili che diversi.

Che i nostri rivali spesso ci rendono più forti.

E che essere fiduciosi può aiutarci a vivere più a lungo. Con la sua natura curiosa, il suo pensiero logico e il suo stile coinvolgente, Burak esamina se sia il destino o la personalità a controllare le nostre vite, attraverso argomenti intriganti come:

- Quali sono le dieci regole per la felicità che sono interamente sotto il nostro controllo?

- Perché le persone intelligenti commettono errori stupidi?

- Cosa distingue i burocrati dagli imprenditori?

- Quali sono le differenze psicologiche tra liberali e conservatori?

- In quali circostanze è giusto rinunciare alla nostra privacy?

- È conveniente fidarsi delle persone?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786780850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come trovare un gatto nero in una stanza buia: La psicologia dell'intuizione, dell'influenza, del...
Un'indagine su ciò che delle nostre esperienze e...
Come trovare un gatto nero in una stanza buia: La psicologia dell'intuizione, dell'influenza, del processo decisionale e della fiducia - How to Find a Black Cat in a Dark Room: The Psychology of Intuition, Influence, Decision Making and Trust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)