Come trattare le persone - Un infermiere al lavoro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come trattare le persone - Un infermiere al lavoro (Molly Case)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come trattare le persone” di Molly Case è un'esplorazione commovente e splendidamente scritta delle sue esperienze di infermiera e di figlia, con storie che evocano un profondo rispetto per la professione infermieristica e per l'assistenza ai pazienti. I lettori l'hanno trovato coinvolgente, perspicace e di grande impatto emotivo, anche se alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti, in particolare l'inclusione della storia di suo padre, abbiano sminuito l'attenzione per la medicina.

Vantaggi:

** Scritto magnificamente con uno stile lirico ** Storie evocative che mettono in luce la professione infermieristica e l'assistenza ai pazienti ** Offre sia approfondimenti medici sia narrazioni personali ** Coinvolgente e difficile da mettere giù ** Crea un rispetto più profondo per gli infermieri e il loro lavoro ** Di grande impatto emotivo, con momenti che risuonano profondamente

Svantaggi:

** Alcune storie mediche sono più avvincenti di altre ** Include elementi della biografia di suo padre che possono distogliere l'attenzione dall'assistenza infermieristica ** Una recensione ha rilevato un problema di danneggiamento significativo del libro al suo arrivo

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Treat People - A Nurse at Work

Contenuto del libro:

Eccezionale” Melanie Reid, The Times.

Alice O'Keeffe, Guardian.

_______________________________.

La mano di uno sconosciuto offerta in segno di conforto. Un fiore posato su un cadavere in segno di rispetto. Una parola gentile in risposta alla paura e alla rabbia. Sono questi momenti di empatia, nell'estremo dell'esperienza umana, che ci definiscono come persone.

Nessuno lo sa meglio di un infermiere e Molly Case è stata testimone di innumerevoli momenti di questo tipo. In How to Treat People, l'autrice documenta questi momenti straordinari, quando due persone entrano veramente in contatto. In una prosa ricca e lirica, ci presenta pazienti con cui condividiamo il dolore, ma anche l'esperienza della malattia quando la vita è più viva. E quando suo padre viene ricoverato nel reparto di alta dipendenza in cui lavora, Molly si confronta con l'assistenza in modo del tutto nuovo, quando due mondi - quello professionale e quello personale - entrano improvvisamente in collisione.

Intrecciando storia della medicina, arte, memorie e scienza, How to Treat People illustra magnificamente le complessità della condizione umana e i ritmi oscillanti della vita e della morte. Soprattutto, è un promemoria che ci ricorda che tutti noi possiamo trovare un significato nell'essere parte, anche solo per un momento, della vita degli altri.

__________________________________.

Scritto magnificamente” Sunday Times.

Affascinante” Jo Brandt.

Stephen Westaby.

Profondo” Bookseller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241983744
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Nurse at Work
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come trattare le persone - Un infermiere al lavoro - How to Treat People - A Nurse at Work
Eccezionale” Melanie Reid, The Times.Alice O'Keeffe,...
Come trattare le persone - Un infermiere al lavoro - How to Treat People - A Nurse at Work
Sotto le rose dove ho ricordato tutto - Underneath the Roses Where I Remembered Everything
Underneath the Roses Where I Remembered Everything è una...
Sotto le rose dove ho ricordato tutto - Underneath the Roses Where I Remembered Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)