Come ti salverai?

Punteggio:   (3,7 su 5)

Come ti salverai? (M Holmes J)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie interconnesse che esplorano temi profondi e complessi come l'identità, la razza e le esperienze di vita difficili attraverso gli occhi del suo narratore in conflitto e dei suoi amici d'infanzia. Le narrazioni risuonano di emozioni crude, autenticità e questioni sociali, ma alcuni lettori lo trovano disarticolato e difficile da seguire a causa dei bruschi spostamenti nel tempo e nella messa a fuoco, insieme a contenuti espliciti che possono essere difficili da digerire.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e poetica, con storie oneste e relazionabili che aprono il dialogo su argomenti impegnativi. Molti lettori si sentono profondamente toccati dai racconti e apprezzano il coraggio di affrontare temi delicati. La profondità emotiva e l'esplorazione di una realtà raramente rappresentata contribuiscono alla sua qualità coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire, con personaggi che mancano di una chiara differenziazione e continuità. Le tematiche razziali e le scene esplicite di violenza sessuale hanno suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che le hanno considerate superflue o eccessive. Inoltre, l'uso dello slang ha messo in difficoltà alcuni, rendendo confuse alcune parti del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Are You Going To Save Yourself

Contenuto del libro:

Con potente immediatezza e coraggioso candore, questo esordio potente e provocatorio segue un decennio nelle vite di Dub, Rolls, Rye e Gio, quattro giovani amici che diventano maggiorenni nell'enclave postindustriale di Pawtucket, Rhode Island, e che lottano per liberarsi dalle eredità lasciate loro in quanto uomini neri in America. Gio racconta la loro lotta con la complessità delle loro storie familiari, con il ritrovato potere del sesso e delle droghe e con l'occasionale violenza dei loro desideri, dimostrandosi un narratore indimenticabile, meravigliosamente imperfetto e inequivocabilmente onesto.

Nella tradizione di Drown di Junot Diaz e di The Lone Ranger and Tonto Fistfight in Heaven di Sherman Alexie, How Are You Going to Save Yourself di J. M. Holmes illumina con dettagli mozzafiato un intero mondo che è stato sottorappresentato nella narrativa americana.

A volte divertenti, spesso scomode e a volte inquietanti, queste storie affrontano senza timore questioni di razza, sesso, droga, classe e famiglia. J.

M. Holmes è una nuova voce esplosiva e tempestiva, la cui narrativa non è mai stata così vitale e necessaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473677722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ti salverai? - How Are You Going To Save Yourself
Con potente immediatezza e coraggioso candore, questo esordio potente e provocatorio segue un decennio nelle...
Come ti salverai? - How Are You Going To Save Yourself
Come pensi di salvarti? - How Are You Going To Save Yourself
Umoristico e al tempo stesso straziante, How Are You Going To Save Yourself è un debutto tempestivo su...
Come pensi di salvarti? - How Are You Going To Save Yourself
Ghiaccio, ghiaccio, bambino - Ice, Ice, Baby
Dalla pluripremiata autrice J. M. Holmes: tre emozionanti novelle di fantascienza in un unico volume .In Ice, Ice, Baby...
Ghiaccio, ghiaccio, bambino - Ice, Ice, Baby
Mi hanno lasciato morire - They Left Me For DEAD
Dal pluripremiato autore J. M. Holmes, un racconto serrato di passione, omicidio e avidità.Questo romanzo poliziesco...
Mi hanno lasciato morire - They Left Me For DEAD
Mi hanno lasciato per morto, edizione a grande tiratura: un thriller noir hardboiled - They Left Me...
Dal pluripremiato autore J. M. Holmes, un...
Mi hanno lasciato per morto, edizione a grande tiratura: un thriller noir hardboiled - They Left Me For Dead LARGE PRINT EDITION: A Hardboiled Noir Crime Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)