Come tenere uno scarafaggio: Un libro per chi è libero e non lo sa (versione a colori)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come tenere uno scarafaggio: Un libro per chi è libero e non lo sa (versione a colori) (Matthew Maxwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come tenere in mano uno scarafaggio” di Matthew Maxwell ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno sottolineato l'unicità e la capacità di far riflettere. Molti lettori ne apprezzano i messaggi semplici ma profondi, che inducono a riflettere sulle convinzioni personali e sulle prospettive di vita. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazione per le convinzioni spirituali dell'autore, che potrebbero sminuire l'attrattiva del libro.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura facile e veloce, con un approccio sincero e delicato. I lettori lo hanno trovato profondamente toccante, significativo e capace di cambiare prospettiva. Molti apprezzano la semplicità della narrazione e le lezioni penetranti che offre, rendendola una lettura di auto-aiuto preziosa per gli individui in diversi momenti del loro percorso di guarigione. È stato notato anche per la sua capacità di suscitare discussioni e riflessioni significative.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che le convinzioni dell'autore possono assumere un tono più metafisico man mano che il libro procede, il che potrebbe allontanare alcuni lettori in cerca di un'esperienza di auto-aiuto più neutrale. Inoltre, alcuni trovano la struttura narrativa ripetitiva e alcuni recensori sono rimasti delusi dai problemi di spedizione che hanno danneggiato i libri.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Hold a Cockroach: A book for those who are free and don't know it (full color version)

Contenuto del libro:

Quando un ragazzo affranto e infelice si trova di fronte a un disgustoso ospite a tavola, è costretto a riflettere su alcune delle domande più scivolose della vita: Come distinguere la differenza tra il sacro e il ripugnante? Come possiamo essere in pace di fronte a un cuore in frantumi, a un'infanzia segnata, a una diagnosi medica insensibile e ad altre circostanze difficili? Cosa decide come vivere la nostra vita?

Matthew Maxwell ci offre la possibilità di una libertà definitiva: che la nostra intera esperienza umana non è determinata dai “fatti” delle storie che ci raccontiamo, ma dal significato che scegliamo di dare a quelle storie. È una verità stupefacente e potente nella sua semplicità, e Maxwell costruisce abilmente una finestra attraverso la quale i lettori di tutte le età possono osservarne l'emergere mentre guardano la giornata apparentemente pietosa del suo protagonista.

Come tenere uno scarafaggio” è la deliziosa e commovente lettera d'amore di Maxwell al genere umano. Una lettura veloce e avvincente, è davvero un libro per chi è libero e non lo sa... ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733353328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come tenere uno scarafaggio: Un libro per chi è libero e non lo sa (versione a colori) - How to Hold...
Quando un ragazzo affranto e infelice si trova di...
Come tenere uno scarafaggio: Un libro per chi è libero e non lo sa (versione a colori) - How to Hold a Cockroach: A book for those who are free and don't know it (full color version)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)