Come sviluppare un metodo per gli inalatori polmonari a polvere secca

Come sviluppare un metodo per gli inalatori polmonari a polvere secca (Keyur Bhatt)

Titolo originale:

How to Develop Method for Pulmonary Dry Powder Inhalers

Contenuto del libro:

Gli inalatori a polvere secca (DPI) sono dispositivi utilizzati per somministrare una formulazione in polvere secca di un farmaco attivo per effetto locale o sistemico attraverso la via polmonare.

I DPI presentano diversi vantaggi rispetto ad altri metodi di somministrazione di farmaci per via polmonare, ad esempio la somministrazione diretta del farmaco nei polmoni profondi utilizzando la respirazione del paziente e sono sempre più studiati come meccanismo di somministrazione di farmaci sistemici. Il successo della somministrazione di farmaci nei polmoni profondi dipende dall'integrazione tra le formulazioni in polvere e le prestazioni del dispositivo.

Lo sviluppo richiede che gli attuali DPI dimostrino prestazioni e affidabilità in vitro. Tuttavia, permangono dubbi sulla capacità di intercambiare i DPI e sugli effetti dei diversi stati clinici e delle caratteristiche dei pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786203840001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sviluppare un metodo per gli inalatori polmonari a polvere secca - How to Develop Method for...
Gli inalatori a polvere secca (DPI) sono...
Come sviluppare un metodo per gli inalatori polmonari a polvere secca - How to Develop Method for Pulmonary Dry Powder Inhalers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)