Come stanno le cose?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come stanno le cose? (Erin O'Keefe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

How Are Things?

Contenuto del libro:

Lo studio di Erin O'Keefe è pieno di forme geometriche e tavole di legno che l'artista intaglia, dipinge, dispone e infine fotografa per produrre nature morte astratte dagli effetti ottici sorprendenti. Eliminando la superficie lucida che normalmente associamo al mezzo fotografico stampato, O'Keefe mette in risalto la texture pittorica delle sue pennellate, che emerge quando si esaminano le stampe più da vicino.

Il complesso processo porta abilmente l'osservatore fuori strada; le sue opere sembrano essere state sottoposte a postprocessing digitale e manipolate o addirittura create al computer. La continua sperimentazione e la ricerca di accostamenti di forme e colori attraverso tecniche estetiche mutuate dalla modellistica, dall'architettura, dalla pittura e dall'arte installativa sono caratteristiche distintive della sua pratica creativa.

La monografia How are things? offre una panoramica completa della produzione di O'Keefe. I saggi di Emily LaBarge, Richard Paul e Wayne Koestenbaum introducono il lettore alla sua pratica multistrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783954765713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come stanno le cose? - How Are Things?
Lo studio di Erin O'Keefe è pieno di forme geometriche e tavole di legno che l'artista intaglia, dipinge, dispone e infine fotografa per...
Come stanno le cose? - How Are Things?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)