Come sposarsi dopo l'Iraq

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come sposarsi dopo l'Iraq (Abby Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come essere sposati dopo l'Iraq” di Abby Murray è apprezzato per la sua rappresentazione vivida e sincera della vita militare dal punto di vista di una moglie. I recensori hanno apprezzato la profondità, l'umorismo e la risonanza emotiva delle poesie, che affrontano temi universali come l'amore, la lealtà e la perdita nel contesto di un conflitto in corso.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come immediata, grintosa e coinvolgente, che combina un umorismo tagliente con una profonda tenerezza. I temi trattati sono universali e relazionabili, il che lo rende accessibile a un vasto pubblico. I recensori hanno trovato il libro accattivante e fonte di ispirazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Married After Iraq

Contenuto del libro:

“Le splendide, dure e tenere poesie di Abby E. Murray sfidano la sfera insistentemente domestica e femminile della mogliettina militare, dove bisogna essere “una donna più propensa ad aiutare che a ostacolare”, “trasportabile come una brocca d'acqua” quando “il tempo di guerra chiama come un padre ubriaco”. A tratti curiosa, affettuosa, vigile e deliziosamente ammutinata, non c'è una poesia sbagliata in questo gruppo. Sono riflessive ma affilate come una sciabola, piene di desiderio, delicate come perle nuziali e forti come una fascia di diamanti spedita dall'Afghanistan, “scolpita dalla terra e lucidata”.

Andria Williams, autrice di La notte più lunga.

“How to be Married after Iraq” di Abby Murray è un incredibile libro di poesie. In quest'opera l'autrice cattura tutta la paura e la pressione che le coppie di militari sperimentano dopo ripetuti schieramenti. Abbiamo già libri che trattano del soldato direttamente coinvolto nella guerra, ma questo libro esplora le tensioni e le difficoltà del partner che rimane indietro. Abby Murray è una poetessa brillante. Le poesie, raffinate e squisite, ci lasciano sbalorditi e spesso in lacrime. Tanta bellezza, tanta grazia in questa nuova importante voce della poesia americana”.

Maria Gillan, autrice di What We Pass On: Collected Poems 1980-2009.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635344455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sposarsi dopo l'Iraq - How to Be Married After Iraq
“Le splendide, dure e tenere poesie di Abby E. Murray sfidano la sfera insistentemente domestica e femminile...
Come sposarsi dopo l'Iraq - How to Be Married After Iraq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)