Come spezzare una maledizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come spezzare una maledizione (Laura Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come spezzare una maledizione è una favola umoristica e frammentata ambientata nella stravagante terra di Fritillary. La storia presenta una principessa maledetta, un gruppo di personaggi eterogenei, tra cui maghi, pirati e fantasmi, e offre una visione satirica dei tropi fantasy, con sfumature femministe. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'umorismo e i personaggi coinvolgenti, alcuni hanno trovato la trama eccessiva a causa delle numerose sottotrame e degli occasionali problemi di ritmo.

Vantaggi:

Premessa unica e divertente che combina vari elementi fantasy.
Umorismo coinvolgente che ricorda opere popolari come La principessa sposa.
Personaggi eclettici e ben sviluppati, in particolare la principessa Julianna.
Scrittura intelligente con un mix di umorismo ironico e commenti femministi.
Si rivolge a un pubblico ampio, sia di giovani adulti che di adulti.

Svantaggi:

Trama densa, con molte sottotrame che possono risultare sovraccariche e distrarre.
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura incoerente o non di loro gusto.
Battute occasionali o note di contorno possono sminuire l'attaccamento ai personaggi e l'immedesimazione generale.
Alcuni archi di personaggi e trame sembrano irrisolti, dando un senso di confusione nella narrazione.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Break an Evil Curse

Contenuto del libro:

La principessa Julianna può essere maledetta a vivere nelle tenebre, ma non è una damigella in pericolo. Come spezzare una maledizione è il primo libro di una serie fantasy su una principessa che può essere maledetta a vivere nelle tenebre, ma che si rifiuta di lasciare che la sua maledizione definisca la sua vita.

Il Re della Terra di Fritillary ha subito l'ira del suo ex amico, il mago malvagio Farland Phelps. Farland maledice il primogenito del re affinché muoia se toccato dalla luce del sole, e così Julianna deve passare la sua vita nelle profondità di una prigione del castello (svuotata dei prigionieri e riarredata all'ultima moda, ovviamente). Una giovane donna dall'infinita intraprendenza, tutto ciò di cui ha bisogno è un cucchiaio da portata, un sasso staccato dal muro e otto anni di scavi, e Julianna è libera di esplorare la città...

ma non quando c'è il sole Warren Kensington è un membro di una compagnia teatrale itinerante marittima e l'inconsapevole cura magica per la maledizione. Quando la nave pirata su cui sta navigando viene danneggiata dal mare in tempesta, scende a terra e si imbatte in Julianna per le strade della capitale. I due mettono accidentalmente in moto una catena di eventi che svela i piani di Farland per impadronirsi del trono.

Julianna, Warren e alcuni amici incontrati lungo la strada sono gli unici che possono salvare la monarchia. Ma più vanno avanti nel loro viaggio sempre più ridicolo e più cittadini incontrano, più Julianna si chiede se valga la pena salvare il trono di suo padre. Da un mago malvagio e avido?

Beh, certo. Ma dalla gente di Fritillary che sta cercando di innescare una rivoluzione? Le persone che soffrono di povertà, malnutrizione e altre forme di disagio contadino di stampo medievale? Julianna non ci mette molto a scoprire che il mondo reale è molto più complicato di una favola in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733599481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:410

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come spezzare una maledizione - How to Break an Evil Curse
La principessa Julianna può essere maledetta a vivere nelle tenebre, ma non è una damigella in...
Come spezzare una maledizione - How to Break an Evil Curse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)