Come sopravvivere a tutto: attacchi di squali, fulmini, genitori imbarazzanti, quiz pop e altre situazioni pericolose

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come sopravvivere a tutto: attacchi di squali, fulmini, genitori imbarazzanti, quiz pop e altre situazioni pericolose (Rachel Buchholz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente apprezzato per il suo contenuto divertente e informativo, soprattutto dai lettori più giovani. Presenta fatti divertenti, consigli pratici e aneddoti umoristici, che lo rendono un regalo attraente per bambini e preadolescenti. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso preoccupazioni circa la sua adeguatezza per il pubblico più giovane, a causa della forte enfasi sulle situazioni di pericolo, che potrebbero incutere inutili paure.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e divertenti, con fatti divertenti, scritti arguti e utili consigli pratici. Incoraggia la lettura nei bambini, è visivamente accattivante ed è considerato un'ottima idea regalo, in particolare per i ragazzi di 10-1
Molti recensori hanno notato che stimola le conversazioni ed è piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Il libro ha un rapporto pesante tra testo e immagini, che lo rende potenzialmente meno adatto ai lettori più giovani e più appropriato per gli adolescenti. Alcuni genitori hanno ritenuto che potesse introdurre paure inutili, dato che si concentra sulla sopravvivenza in situazioni pericolose. Inoltre, ci sono state lamentele per i lunghi tempi di spedizione.

(basato su 211 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Survive Anything: Shark Attack, Lightning, Embarrassing Parents, Pop Quizzes, and Other Perilous Situations

Contenuto del libro:

Ammettiamolo.

Tra pressioni scolastiche, sociali, genitoriali... l'adolescenza è un periodo difficile.

Un giorno il vostro migliore amico sta con voi, il giorno dopo esce con la vostra cotta. Ma potrebbe andare peggio! Potreste trovarvi faccia a faccia con un grizzly arrabbiato o immersi nelle sabbie mobili. Non temete, National Geographic ha la soluzione! In questo libro, esilarante e ricco di informazioni su come sopravvivere alle prove della scuola media e alle giungle del Sud America, combiniamo la nostra esperienza in materia di natura e avventura con l'approccio divertente e istruttivo del nostro stile Nat Geo...

e voilà, i consigli perfetti per superare qualsiasi ostacolo, sia che minacci la vita o lo status sociale o entrambi. Spigliato, giovane, autorevole e illustrato in modo divertente, questo titolo catturerà l'attenzione dei giovani adolescenti e degli acquirenti di regali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426307744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sopravvivere a tutto: attacchi di squali, fulmini, genitori imbarazzanti, quiz pop e altre...
Ammettiamolo. Tra pressioni scolastiche, sociali,...
Come sopravvivere a tutto: attacchi di squali, fulmini, genitori imbarazzanti, quiz pop e altre situazioni pericolose - How to Survive Anything: Shark Attack, Lightning, Embarrassing Parents, Pop Quizzes, and Other Perilous Situations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)