Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America (Yelena Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profonda e perspicace della vita dei neri, delle abitazioni e della segregazione in America. Ha ricevuto consensi positivi, tra cui la vittoria del Popular Culture Association Award e la candidatura al MN Book Award. I lettori lo trovano educativo e stimolante, in quanto contribuisce alle discussioni sulla vita urbana e sulle questioni sociali.

Vantaggi:

Contenuto profondo e penetrante, fatti storici interessanti ed educativi, eccellente per i club del libro, premiato, stimolante per la vita urbana e la segregazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le prospettive presentate nel libro, ma questo potrebbe anche essere considerato un aspetto sostanziale piuttosto che uno svantaggio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Streets Were Made: Housing Segregation and Black Life in America

Contenuto del libro:

In questo libro, Yelena Bailey esamina la creazione delle "strade" non solo come spazio fisico e razziale prodotto dalle politiche segregazioniste, ma anche come entità socioculturale che ha influenzato per decenni la nostra comprensione della blackness in America.

Attingendo da campi come gli studi sui media, gli studi letterari, la storia, la sociologia, gli studi cinematografici e gli studi musicali, questo libro si impegna in un'analisi interdisciplinare di come le strade abbiano plasmato la percezione contemporanea dell'identità nera, della comunità, della violenza, delle abitudini di spesa e dell'appartenenza. Mentre la ricerca storica e sociologica ha esaminato queste realtà relative alle disparità economiche e sociali, questo libro analizza le strade attraverso la lente delle campagne di marketing, della letteratura, dell'hip-hop, del cinema e della televisione, per comprendere meglio i significati culturali associati alle strade.

Poiché questi media rappresentano un terreno di contestazione culturale, essi illustrano il modo in cui il significato delle strade è stato plasmato dall'immaginario sia dei bianchi che dei neri, nonché il modo in cui esse sono servite come sito di autoaffermazione e determinazione per le comunità nere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469660592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America - How the...
In questo libro, Yelena Bailey esamina la...
Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America - How the Streets Were Made: Housing Segregation and Black Life in America
Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America - How the...
In questo libro, Yelena Bailey esamina la...
Come sono state fatte le strade: la segregazione abitativa e la vita dei neri in America - How the Streets Were Made: Housing Segregation and Black Life in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)