Come sono fatte le cose: Dalle automobili alle cerniere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come sono fatte le cose: Dalle automobili alle cerniere (Andrew Terranova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua presentazione informativa e coinvolgente di come vengono realizzati gli oggetti di uso quotidiano. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e il valore educativo, soprattutto per i bambini e per chi è curioso di conoscere i processi che stanno alla base di oggetti comuni. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro manchi di dettagli e di immagini, e si lamentano di errori e della necessità di un editing migliore.

Vantaggi:

Facile da leggere, informativo, ottimo per scopi educativi, storie interessanti, illustrazioni coinvolgenti, adatto a menti curiose, buona idea regalo e prezioso come libro di riferimento su invenzioni e processi produttivi.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono eccessivamente semplicistiche, mancano illustrazioni dettagliate, la presenza di errori o la mancanza di un editing accurato, non tutti gli argomenti trattati sono rilevanti o interessanti per tutti, e ci sono critiche per alcuni capitoli che sono noiosi o poco focalizzati.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Things Are Made: From Automobiles to Zippers

Contenuto del libro:

Per chiunque sia curioso di conoscere i dettagli dell'ingegno umano, How Things Are Made è un'affascinante esplorazione del processo di produzione di oggetti di uso quotidiano.

Di cosa sono fatti i giubbotti antiproiettile? Come fanno i produttori a mettere il rossetto nel tubetto? Quanti strati ci sono nello schermo di un iPhone? Le risposte a queste domande e molte altre informazioni affascinanti si trovano in How Things Are Made, uno sguardo dietro le quinte alla produzione di oggetti di uso quotidiano di ogni tipo, dalle chitarre, le creme solari e i sismografi alle scarpe da corsa, i motori a reazione e il cioccolato.

Completamente rivisto e ridisegnato rispetto all'edizione best-seller del 1995, How Things Are Made contiene anche tre nuove voci dell'autore Andrew Terranova. Tuttavia, ogni pagina contiene ancora un testo informativo passo dopo passo, insieme a illustrazioni dettagliate ma facili da seguire, diagrammi e barre laterali che raccontano le storie che stanno dietro alle cose che a volte diamo per scontate. Per esempio, sapevate che Edison non ha davvero inventato la lampadina? O che il primo codice a barre era su un pacchetto di gomme Wrigley's Spearmint? O che un seme di acero ha ispirato il design dell'elicottero? Scoprite questi affascinanti aneddoti e molto altro in Come sono fatte le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316439251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono fatte le cose: Dalle automobili alle cerniere - How Things Are Made: From Automobiles to...
Per chiunque sia curioso di conoscere i dettagli...
Come sono fatte le cose: Dalle automobili alle cerniere - How Things Are Made: From Automobiles to Zippers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)