Come sono diventato uno degli invisibili, nuova edizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come sono diventato uno degli invisibili, nuova edizione (David Rattray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato lo stile narrativo crudo e autentico, mentre altri lo hanno criticato come pretenzioso e poco ispirato. Molti hanno trovato intriganti le esperienze dell'autore, anche se alcuni hanno ritenuto che la scrittura mancasse di profondità e sostanza.

Vantaggi:

Scrittura impressionante e bella
narrazione cruda e reale
le esperienze sotterranee dell'autore sono accattivanti
scrittura di alta qualità che vale lo sforzo della lettura.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato pretenzioso e privo di profondità
i paragoni con Kerouac suggeriscono che non è all'altezza delle sue ispirazioni
i problemi con il formato di replica su Kindle lo rendono difficile da leggere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Became One of the Invisible, New Edition

Contenuto del libro:

L'unica raccolta della prosa di Rattray: saggi che offrono una sorta di storia segreta e di guida a una tradizione poetica e mistica.

Per diventare uno degli invisibili, è necessario gettarsi tra le braccia di Dio... Alcuni di noi sono rimasti per settimane, altri per mesi, altri ancora per sempre”.

--Da Come sono diventato uno degli invisibili.

Dalla sua prima pubblicazione nel 1992, How I Became One of the Invisible di David Rattray ha funzionato come una sorta di storia segreta e di guida a una tradizione poetica e mistica che attraversa la civiltà occidentale da Pitagora alla musica In Nomine fino a H lderlin e Antonin Artaud. Rattray non solo ha scavato in questa tradizione, ma l'ha incarnata e vissuta. Studiò ad Harvard e alla Sorbona, ma rimase un poeta, al di fuori dell'accademia. I suoi racconti “Van” e “The Angel” raccontano i suoi viaggi nel Messico meridionale con l'amico poeta Van Buskirk e le sue avventure dopo la laurea a Dartmouth, a metà degli anni Cinquanta. Oscurato dagli scrittori Beat più mediatici durante la sua vita, Rattray ha esercitato una forte influenza sugli artisti e gli scrittori contemporanei.

Vivendo a Parigi, Rattray divenne il primo traduttore inglese di Antonin Artaud e ne comprese l'incisiva erudizione e le profezie tecnologiche come pochi altri avrebbero fatto. Come scrive a proposito delle sue traduzioni in How I Became One of the Invisible, “Devi identificarti con l'uomo o la donna. Se non ci si identifica, non si dovrebbe tradurre. Perché tradurre qualcosa che non si ritiene abbia un messaggio importante per le altre persone? Ho tradotto Artaud perché volevo avvicinare i miei amici e trasmettere un messaggio che avesse rilevanza per le nostre vite. Non per ottenere una borsa di studio o per essere assunto da un dipartimento di inglese”.

Compilato nei mesi precedenti la sua prematura scomparsa all'età di 57 anni, How I Became One of the Invisible è l'unico volume di prosa di Rattray. Questa nuova edizione, curata da Robert Dewhurst, include cinque pezzi aggiuntivi, due dei quali inediti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635900729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono diventato uno degli invisibili, nuova edizione - How I Became One of the Invisible, New...
L'unica raccolta della prosa di Rattray: saggi...
Come sono diventato uno degli invisibili, nuova edizione - How I Became One of the Invisible, New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)