Come sono diventato un inglese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come sono diventato un inglese (John Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How I Became an Englishman

Contenuto del libro:

Peter Janos aveva da poco compiuto diciotto anni quando gli giunse voce che quel giorno si sarebbe svolta una manifestazione a Budapest. A lui e ai suoi compagni della sesta classe della sua prestigiosa scuola fu ordinato di non partecipare, cosa che naturalmente li rese ancora più desiderosi di farlo. Non potevano sapere che questa "dimostrazione" si sarebbe trasformata in una grande rivolta che avrebbe cambiato per sempre la vita di tutte le persone coinvolte.

La data era il 23 ottobre 1956.

John Peter ha una storia straordinaria da raccontare. È stato uno dei critici più potenti del suo tempo, e quindi è bello vedere il suo amore per il teatro trasparire dai suoi scritti; ma ciò che è più sorprendente è la natura delle battaglie che ha dovuto combattere per raggiungere la sua preminenza". Simon Russell Beale

Come sono diventato un inglese" è il sorprendente resoconto dell'infanzia di John Peter in uno Stato sovietico e della sua fuga inaspettata dall'Ungheria dopo l'insurrezione del 1956, per mettersi in salvo in Inghilterra, e della sua graduale trasformazione in John Peter, laureato a Oxford, autore di Vladimir's Carrot: Modern Drama and the Modern Imagination, e critico teatrale capo del Sunday Times.

Chiunque si imbattesse in John Peter rimaneva immediatamente affascinato da un individuo puccioso, con un perenne scintillio negli occhi, che attirava le persone sussurrando battute tranquille che erano ugualmente perspicaci e divertenti. Anche se alla fine degli anni Cinquanta lasciò la natia Ungheria e completò gli studi a Oxford, l'accento rimase, ma oltre a questo, l'uomo si anglicizzò come il suo nome. Ciò che i lettori di questo appassionante e sottile tomo scopriranno è che, prima ancora di diventare maggiorenne, Peter ha vissuto tempi tormentati, fortunato a uscire vivo e intatto da un'infanzia e da una giovinezza che hanno riservato molti momenti terrificanti. In effetti, la sua ascendenza ebraica nascosta significava che, se una parola sbagliata fosse stata pronunciata, Peter avrebbe potuto diventare una vittima dei nazisti o dei loro collaboratori locali ed essere assassinato o condannato a un campo di concentramento.... un racconto emozionante. British Theatre Guide

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913630966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono diventato un inglese - How I Became an Englishman
Peter Janos aveva da poco compiuto diciotto anni quando gli giunse voce che quel giorno si sarebbe...
Come sono diventato un inglese - How I Became an Englishman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)