Come sono arrivato qui? Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come sono arrivato qui? Un libro di memorie (Bruce McCall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Come sono arrivato qui?” di Brice McCall presenta un resoconto onesto e introspettivo della vita dell'autore, che risuona con i lettori che hanno sperimentato il dubbio. Descrive le sue affascinanti esperienze nel campo della pubblicità e della crescita personale, riflettendo sull'importanza di seguire la propria vera vocazione.

Vantaggi:

Temi ben scritti, introspettivi e relativi al dubbio e alla paura
esperienze di vita interessanti
stile di scrittura coinvolgente
momenti di umorismo
fornisce un contesto storico su Toronto
forte connessione con influenze culturali significative.

Svantaggi:

Alcune esperienze di vita precedenti descritte possono sembrare crude; potrebbero non piacere a chi non ha familiarità con il background dell'autore o con i suoi contemporanei.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Did I Get Here?: A Memoir

Contenuto del libro:

Dalla sua difficile infanzia nell'Ontario del secondo dopoguerra alla New York City dell'era di Mad Men e all'apice creativo della pubblicità, fino alle sale del Saturday Night Live e del New Yorker, il viaggio personale e creativo di Bruce McCall è straordinariamente onesto, agrodolce e, soprattutto, stimolante.

Amato per le sue copertine del New Yorker, straordinariamente originali e perfidamente perspicaci, e per i suoi numerosi Shout and Murmurs, Bruce è una rara doppia minaccia come artista e scrittore. Autodidatta in entrambe le discipline, il suo mondo artistico ha catturato l'immaginazione di una fedele base di fan che include nientemeno che David Letterman (di cui è coautore di un libro) e altri appassionati di satira. Senza peli sulla lingua, How Did I Get Here? racconta l'evoluzione del suo genio artistico e il suo viaggio da talentuoso scarabocchio infantile ad appassionato di automobili, un hobby che lo ha portato ai vertici del mondo pubblicitario di Detroit e Manhattan. La sua passione per il disegno e la scrittura, rimasta sopita ai tempi di Mad Men, è riemersa in seguito, quando ha lasciato il regno della pubblicità per il mondo delle arti e delle lettere, in particolare al National Lampoon, come scrittore per il Saturday Night Live nella sua prima incarnazione, e poi naturalmente al New Yorke r e ad altre riviste Conde Nast, come Vanity Fair. Il suo è un percorso di vita e di carriera poco ortodosso, che attraversa mondi ormai diventati iconici, che ci offre una ricca visione di prima mano dello sviluppo e del processo creativo unico di Bruce, e che fornisce una rara finestra sugli alti e bassi che definiscono la carriera e la vita di un artista.

Con arguzia, franchezza e illustrazioni di copertina che illustrano la carriera di Bruce, il libro di memorie di Bruce McCall affascinerà i suoi numerosi fan e tutti coloro che conoscono e amano i luoghi e le epoche che egli descrive così bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399172281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono arrivato qui? Un libro di memorie - How Did I Get Here?: A Memoir
Dalla sua difficile infanzia nell'Ontario del secondo dopoguerra alla New York...
Come sono arrivato qui? Un libro di memorie - How Did I Get Here?: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)