Come soffrire... in 10 semplici passi: Scoprire, abbracciare e possedere la meccanica dell'infelicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come soffrire... in 10 semplici passi: Scoprire, abbracciare e possedere la meccanica dell'infelicità (William Arntz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione riflessiva e umoristica della sofferenza, che combina storie personali, approfondimenti pratici e diverse prospettive filosofiche. I lettori ne apprezzano lo stile coinvolgente e l'uso di immagini. Tuttavia, ci sono lamentele sulla qualità di alcune copie fisiche.

Vantaggi:

Il libro è illuminante, umoristico e ben scritto, e offre approfondimenti sulla sofferenza mantenendo un tono coinvolgente e accessibile. Contiene strumenti pratici per l'autoesame e la crescita personale ed è arricchito da immagini divertenti. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e d'impatto, paragonandolo addirittura ad altre opere influenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ricevuto copie danneggiate del libro, il che ha penalizzato la loro esperienza. Inoltre, alcuni hanno trovato alcuni capitoli meno rilevanti per le loro esigenze.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Suffer ... in 10 Easy Steps: Discover, Embrace and Own the Mechanics of Misery

Contenuto del libro:

Cosa? Un libro di "auto-aiuto" su come soffrire? State scherzando. Beh, sì e no.

Sì, nel senso che è una critica satirica ai libri di auto-aiuto che promettono tutto e ti dicono che sarà facile (e non lo è mai). NO in quanto si scopre che guardare e affrontare la sofferenza è il gorilla nella stanza che tutti evitano, a nostro discapito. E sì, c'è da scherzare, perché un approccio umoristico è il modo migliore per avvicinarsi di soppiatto alla nave madre dei momenti difficili: la sofferenza.

E NO, non dovrete soffrire per leggerlo. Dopo i 10 Passi facili (basta fare il contrario e non soffrire) c'è la Hall of Fame della sofferenza, e poi i 6 Passi scivolosi per porre fine, o almeno cambiare, il vostro stato di sofferenza.

I capitoli comprendono: Buddha dà un calcio all'abitudine (di soffrire), Il potere del non-ora, Al di là dell'arrosto - Siamo realisti e La pseudo scienza della sofferenza - in cui si impara a costruire e utilizzare il proprio soffertometro. È molto per un piccolo libro, ma d'altra parte si tratta di un argomento che consuma, dirige e modella molto di ciò che tutti noi facciamo, e/o cerchiamo di non fare, nella vita di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786782748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come soffrire... in 10 semplici passi: Scoprire, abbracciare e possedere la meccanica...
Cosa? Un libro di "auto-aiuto" su come soffrire? State...
Come soffrire... in 10 semplici passi: Scoprire, abbracciare e possedere la meccanica dell'infelicità - How to Suffer ... in 10 Easy Steps: Discover, Embrace and Own the Mechanics of Misery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)