Come siamo diventati malvagi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come siamo diventati malvagi (Alexander Yates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come diventammo malvagi” è un romanzo distopico molto apprezzato che affascina i lettori con il suo tocco unico su una storia di peste post-apocalittica. Lo stile di scrittura è descritto come disinvolto e coinvolgente, che attira i lettori in un mondo pieno di personaggi moralmente complessi e una trama intrigante. Molte recensioni esprimono un forte desiderio di un seguito, indicando che la storia risuona profondamente con loro. La narrazione esplora la natura della malvagità e del comportamento umano in circostanze estreme, e presenta umorismo accanto a temi oscuri.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e fluida, il che rende facile la lettura. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con una forte attrazione emotiva. Le recensioni sottolineano l'originale rivisitazione del genere zombie, che enfatizza l'umanità dei “malvagi”. I colpi di scena e il concetto generale sono stati elogiati per la loro originalità ed esecuzione. Molti lettori hanno ritenuto che la storia li abbia tenuti sul filo del rasoio e li abbia fatti riflettere su temi più profondi di moralità e sacrificio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale un po' anticlimatico o hanno lasciato alcuni personaggi in un limbo senza soluzione. Alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore chiusura, sottolineando al contempo il potenziale delle questioni lasciate in sospeso per stuzzicare un sequel. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato l'umorismo, altri hanno detto che la giustapposizione di commedia e orrore potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Became Wicked

Contenuto del libro:

"Stupefacente e sconvolgente" -- BCCB (recensione stellata).

"Vivacemente immaginato e ossessionante" -- Booklist (recensione stellata).

Quando una piaga trasmessa da insetti inizia ad avvolgere il mondo, tre sedicenni lottano per sopravvivere tra i "veri" sani e i "malvagi" infetti in questo avvincente racconto distopico dell'autrice di The Winter Place.

Una piaga, chiamata Malvagità, sta attraversando il mondo e, sulla sua scia, sta dividendo la popolazione in tre parti: i malvagi.

I malvagi: già infettati da frotte di Cantori, insetti ultravioletti simili a zanzare che portano la peste, i malvagi vagano liberamente per il mondo. Non vogliono molto, solo mutilarvi e smembrarvi. Ma non preoccupatevi: prima chiedono sempre gentilmente.

I VERI: I Veri vivono in comunità circoscritte e isolate. Sono i più fortunati: hanno trovato sicurezza dai Cantori. E anche se la minaccia dei malvagi non è stata eliminata, per i Veri la minaccia è stata sicuramente contenuta...

I Vexed: I Vexed sono i veri fortunati: sono sopravvissuti alla puntura dei Cantori, rimanendo immuni. Ma non sono affatto al sicuro. I Vexed possiedono la chiave per una cura, e c'è chi farebbe di tutto per ottenerla.

In questo romanzo brillantemente realizzato, tre adolescenti - Astrid, Hank e Natalie - iniziano a rendersi conto che le divisioni del loro mondo non sono così nette come sembrano e sono costretti a chiedersi cosa significhi veramente essere malvagi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481419857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come siamo diventati malvagi - How We Became Wicked
"Stupefacente e sconvolgente" -- BCCB (recensione stellata) . "Vivacemente immaginato e ossessionante" --...
Come siamo diventati malvagi - How We Became Wicked
Cani da compagnia - Moondogs
Un romanzo singolarmente effervescente che ruota attorno alla scomparsa di un uomo d'affari americano nelle Filippine e al figlio sofferente da tempo,...
Cani da compagnia - Moondogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)