Come si perse l'Occidente: La trasformazione del Kentucky da Daniel Boone a Henry Clay

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come si perse l'Occidente: La trasformazione del Kentucky da Daniel Boone a Henry Clay (Stephen Aron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la fondazione e l'insediamento del Kentucky, evidenziando il conflitto tra il bene pubblico e gli interessi economici, con particolare attenzione a figure storiche come Daniel Boone e Henry Clay. Fornisce approfondimenti sull'evoluzione dell'evangelismo e sulle esperienze dei nativi americani durante questo periodo.

Vantaggi:

Offre informazioni preziose per gli studenti che studiano i primi insediamenti nel Kentucky, presenta una visione completa delle varie fasi storiche e include interessanti approfondimenti su Daniel Boone, Henry Clay e il Grande Risveglio. Può essere apprezzato a più livelli, tra cui la narrazione storica e il puro divertimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo percepiscono come politicamente corretto e prevenuto nel ritrarre i nativi americani come vittime. Un recensore ha ritenuto che il libro non presenti una visione equilibrata delle realtà storiche, soprattutto per quanto riguarda le interazioni con i nativi americani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the West Was Lost: The Transformation of Kentucky from Daniel Boone to Henry Clay

Contenuto del libro:

Il Kentucky del XVIII secolo era un luogo in cui le culture indiane ed europee si scontravano e, sorprendentemente, coincidevano. Ma questo mondo misto non durò, e alla fine lasciò il posto allo sviluppo commerciale e industriale del XIX secolo.

How the West Was Lost ripercorre la sovrapposizione di conquista, colonizzazione e consolidamento della frontiera trans-appalachiana. Non è una storia di paradiso perduto, ma un libro sulle possibilità perdute.

Si concentra sul terreno comune tra indiani e coloni dell'entroterra che non fu trovato, sulle usanze di frontiera che non furono perpetuate, sulle terre che non furono distribuite equamente, sugli schiavi che non furono emancipati, sulla democrazia agraria che non fu raggiunta e sul millennio che non arrivò. Cercando di spiegare perché questi sogni non furono realizzati, Stephen Aron ci mostra cosa accadde durante il tumultuoso passaggio del Kentucky dal mondo di Daniel Boone a quello di Henry Clay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801861987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confluenza americana: La frontiera del Missouri da terra di confine a Stato di confine - American...
Nel cuore del Nord America, i fiumi Missouri, Ohio...
Confluenza americana: La frontiera del Missouri da terra di confine a Stato di confine - American Confluence: The Missouri Frontier from Borderland to Border State
Il West americano: Una brevissima introduzione - The American West: A Very Short...
In parte luogo geografico, in parte periodo temporale e in parte...
Il West americano: Una brevissima introduzione - The American West: A Very Short Introduction
Come si perse l'Occidente: La trasformazione del Kentucky da Daniel Boone a Henry Clay - How the...
Il Kentucky del XVIII secolo era un luogo in cui...
Come si perse l'Occidente: La trasformazione del Kentucky da Daniel Boone a Henry Clay - How the West Was Lost: The Transformation of Kentucky from Daniel Boone to Henry Clay
Pace e amicizia: Una storia alternativa del West americano - Peace and Friendship: An Alternative...
Una nuova comprensione di come è nato il West...
Pace e amicizia: Una storia alternativa del West americano - Peace and Friendship: An Alternative History of the American West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)