Come si fa il dowse - Radiestesia sperimentale e pratica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come si fa il dowse - Radiestesia sperimentale e pratica (Marguerite Maury)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

How to Dowse - Experimental and Practical Radiesthesia

Contenuto del libro:

L'autrice di questo piccolo libro, Madame Marguerite Maury, è una donna di grande esperienza nell'insegnamento della Radiestesia e nella pratica di quest'arte, in particolare nella sua applicazione medica. Per molti anni è stata un'infermiera specializzata e in seguito si è dedicata al massaggio, ottenendo notevoli risultati.

Alcuni anni fa ha fatto la conoscenza di M. Louis Turenne, ingegnere e radiestesista di grande fama. In seguito a una diagnosi straordinaria di un caso di eczema fatta da lui e alla sua successiva guarigione grazie all'omeopatia, Madame Maury fu persuasa da M.

Turenne a intraprendere lo studio della radiestesia, poiché si rese conto che aveva un'attitudine speciale in questa direzione.

Ha sviluppato appieno i suoi poteri e mi dice che nel corso di quindici anni ha effettuato più di 70.000 diagnosi e numerose localizzazioni di acqua e minerali. Con l'aiuto di alcuni collaboratori ha fondato il College Radiesthesique Francais e ha elaborato un corso di istruzione per corrispondenza che è stato seguito da più di 900 allievi.

Questa serie di lezioni, a cui è stata aggiunta una sezione sulla radiestesia medica, costituisce la sostanza di questo libro. Il lettore vedrà che Madame Maury, che prima di diventare infermiera aveva studiato fisica a Vienna, è una convinta sostenitrice dell'origine puramente fisica dei fenomeni radiestesici, e qualcuno potrebbe pensare che le sue affermazioni al riguardo non siano sempre giustificate. Per esempio, è difficile capire come la localizzazione su mappe e diagrammi, che è ormai un fatto assodato, possa essere attribuita a qualcosa di diverso da qualche oscuro stimolo proveniente dalla mente subcosciente.

Madame Maury sottolinea molto giustamente la natura individuale dell'arte radiestesica, e chiunque abbia studiato l'argomento da un punto di vista oggettivo per molti anni le darà pienamente ragione. Comunque sia, è sempre un vantaggio per un principiante iniziare con un sistema definito, anche se in seguito potrebbe scoprire di doversene allontanare per sviluppare un metodo più adatto alla propria personalità. Un libro come questo, che tratta la radiestesia nella sua più ampia applicazione e non sostiene inutili raffinatezze negli strumenti e nella tecnica, dovrebbe essere di grande valore come introduzione a una scienza che è ancora in uno stato di evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443772860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come si fa il dowse - Radiestesia sperimentale e pratica - How to Dowse - Experimental and Practical...
L'autrice di questo piccolo libro, Madame...
Come si fa il dowse - Radiestesia sperimentale e pratica - How to Dowse - Experimental and Practical Radiesthesia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)