Come si diventa americani: La guida dell'immigrato per deludere i genitori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come si diventa americani: La guida dell'immigrato per deludere i genitori (O. Yang Jimmy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno trovato il libro di Jimmy O. Yang un racconto potente ed esilarante delle sue esperienze di immigrato in America. Il libro è descritto come ben scritto, perspicace e divertente, in grado di coinvolgere lettori di diversa provenienza. Unisce l'umorismo a riflessioni significative sull'esperienza degli immigrati e sulla ricerca del sogno americano. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che alcuni contenuti possono risultare ripetitivi per coloro che hanno familiarità con la sua stand-up comedy e hanno trovato alcuni elementi cliché o non nuovi.

Vantaggi:

Il libro è umoristico, divertente e comprensibile. Molti lettori hanno apprezzato la sua visione onesta e comica dell'esperienza degli immigrati, trovandola commovente e stimolante. È stato notato per la narrazione coinvolgente, la riflessione sulle differenze culturali e la rappresentazione sincera del viaggio di Jimmy. I lettori hanno anche sottolineato la sua accessibilità e il suo potenziale come risorsa per i nuovi immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo, soprattutto se avevano già familiarità con il materiale di Jimmy. Alcune critiche hanno menzionato l'uso di stereotipi, in particolare per quanto riguarda le donne, e hanno descritto alcune parti del libro come noiose o poco originali. Ci si è preoccupati anche di una prospettiva potenzialmente distorta dell'America, dovuta alle esperienze uniche dell'autore.

(basato su 220 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to American: An Immigrant's Guide to Disappointing Your Parents

Contenuto del libro:

Il comico stand-up, attore e beniamino dei fan di Silicon Valley della HBO e del film Crazy Rich Asians condivide il suo libro di memorie sulla crescita di un immigrato cinese in California e sulla sua affermazione a Hollywood.

Ho rifiutato un lavoro nella finanza per intraprendere una carriera da cabarettista. Mio padre pensava che fossi pazzo. Ma ho pensato che fosse meglio deludere i miei genitori per qualche anno che deludere me stesso per il resto della mia vita. Dovevo deluderli per perseguire ciò che amavo. Era l'unico modo per avere la mia torta di rape cinese e mangiare anche una torta di mele americana.

Jimmy O. Yang è uno stand-up comedian, attore cinematografico e televisivo, nonché il personaggio preferito dai fan, Jian Yang, della popolare serie HBO Silicon Valley. In How to American, condivide la sua storia di immigrato cinese che ha perseguito una carriera hollywoodiana contro il volere dei suoi genitori: Yang è arrivato a Los Angeles da Hong Kong all'età di 13 anni, ha imparato l'inglese guardando BET RapCity per tre ore al giorno e ha lavorato come DJ in uno strip club mentre portava avanti la sua carriera di comico. Racconta di un episodio di quasi deportazione durante un viaggio universitario a Tijuana, fino a diventare finalmente un orgoglioso cittadino statunitense dieci anni dopo. Con queste e molte altre storie esilaranti, e condividendo alcune lezioni duramente acquisite, How to American prende in giro gli stereotipi e offre consigli ironici su come perseguire i sogni americani di fama, fortuna e spogliarelliste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306903519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come si diventa americani: La guida dell'immigrato per deludere i genitori - How to American: An...
Il comico stand-up, attore e beniamino dei fan di...
Come si diventa americani: La guida dell'immigrato per deludere i genitori - How to American: An Immigrant's Guide to Disappointing Your Parents
Come diventare americano: Guida dell'immigrato alle delusioni dei genitori - How to American: An...
Il comico stand-up, attore e beniamino dei fan...
Come diventare americano: Guida dell'immigrato alle delusioni dei genitori - How to American: An Immigrant's Guide to Disappointing Your Parents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)