Wozu werden Trume erzhlt?
Perché si raccontano i sogni? Questa domanda apparentemente semplice viene esplorata in questo libro - con un risultato sorprendente: nel contesto del trattamento psicoanalitico-psicoterapeutico, non è solo il contenuto dei sogni a essere interessante, ma anche la loro funzione all'interno della situazione di dialogo tra paziente e terapeuta. Questo libro è dedicato alle funzioni comunicative dei messaggi onirici.
La narrazione di un sogno è un modo eccellente per comunicare attraverso il fiore qualcosa che non avrebbe potuto essere detto senza il sogno. Il riferimento a un fenomeno psicologico al tempo stesso personale e alieno permette di regolare le relazioni, crea un'atmosfera di avvicinamento a contenuti difficilmente comunicabili e apre nuove possibilità di rappresentazione scenico-interattiva.
Sulla base di brani selezionati di un trattamento psicoanalitico a lungo termine, viene proposto un approccio esteso alla ricezione per quanto riguarda il lavoro clinico-pratico nel trattare i sogni. Psicoterapeuti e profani interessati ai sogni troveranno in questo libro risposte nuove e talvolta sorprendenti alla domanda sul perché si raccontano i sogni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)