Come si chiama il vento?

Come si chiama il vento? (Rachele Lanzillotto Annie)

Titolo originale:

Whaddyacall the Wind?

Contenuto del libro:

Una tarantella poetica del cuore. Camminate, tremate e cadete nella Matriamia, gridate per avere una connessione dai vicoli fino alle finestre aperte.

Esponete il vostro cuore. Sapere cosa significa sentirsi “come un pezzo di puzzle errante... mai trovato, mai messo al suo posto”.

Un newyorkese impara a camminare sui sanpietrini, entra in contatto con la comunità gay della Matriamia, trova cugini vivi frequentando il cimitero del paese, parla con un santo che vede l'estasi nel mescolare le fave, viene a sapere della duchessa che ha morso il dito del santo, litiga con Pulcinella, immagina il viaggio epico di un quadro della Madonna attraverso quattro mari per arrivare da Costantinopoli ad Acquaviva delle Fonti, vende vento ai marinai, evita le correnti d'aria, fa il tanghi con Sciroccazzo, costruisce un ponte di cuori e si pone la domanda: “In che posizione vuoi essere per l'eternità? “. Saggistica letteraria.

Film. Studi LGBTQ+.

Studi sulle donne. Studi italiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599541938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come si chiama il vento? - Whaddyacall the Wind?
Una tarantella poetica del cuore. Camminate, tremate e cadete nella Matriamia, gridate per avere una...
Come si chiama il vento? - Whaddyacall the Wind?
Schistsong
SCHISTSONG di Annie Lanzillotto: Un canto urbano di New York. Dall'autrice del memoir "L is for Lion", arriva un panegirico della geologia di Manhattan. Queste poesie...
Schistsong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)