Come seppellire un ragazzo in mare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come seppellire un ragazzo in mare (Phil Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima raccolta di poesie di Phil Goldstein, “How to Bury a Boy at Sea”, esplora i temi dell'abuso sessuale infantile, della vulnerabilità e della guarigione. Le poesie sono descritte come potenti, oneste e profondamente commoventi, in grado di evocare una gamma di emozioni che vanno dallo strazio alla speranza. La candida esplorazione di Goldstein delle sue esperienze traumatiche come sopravvissuto maschile sfida gli stigmi della società e offre affermazione a coloro che hanno sofferto.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, la vulnerabilità e le immagini potenti. I recensori sottolineano la capacità di Goldstein di trasmettere emozioni complesse e il viaggio di guarigione attraverso la poesia artistica. Le poesie sono viste come catartiche e relazionabili, e danno voce ai sopravvissuti maschili agli abusi sessuali. I lettori apprezzano l'autenticità e l'abilità narrativa dell'autore, che rende l'esperienza personale e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento dell'abuso sessuale infantile difficile e scatenante. Le intense emozioni trasmesse nelle poesie possono evocare tristezza e disagio. Inoltre, mentre molti hanno trovato l'opera profondamente arricchente, alcuni potrebbero non essere in sintonia con lo stile o le preoccupazioni tematiche, poiché la ricezione della poesia può essere soggettiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Bury a Boy at Sea

Contenuto del libro:

In How to Bury a Boy at Sea, il poeta Phil Goldstein è l'artefice della propria liberazione, offrendo uno sguardo raro e senza fronzoli sugli effetti dell'abuso sessuale su minori dal punto di vista maschile. Le poesie di Goldstein, in parti uguali tra furia e calma, contemplano la famiglia, la fede, la mascolinità e la sopravvivenza, offrendo un potente resoconto della guarigione attraverso i versi, dal silenzio e dalla vergogna alla guarigione e alla ritrovata intimità e capacità di agire.

“Nel suo esordio urgente e bruciante, Come seppellire un ragazzo in mare, Phil Goldstein traccia i fili del trauma attraverso il tempo, la memoria e il luogo. In una raccolta che nomina l'abuso sessuale subito per mano di un membro fidato della famiglia, è appropriato che l'acqua sia una metafora così profonda e ricorrente: cos'altro potrebbe evocare quanto un tale tradimento mandi un bambino completamente alla deriva? Cos'altro se non l'acqua, profonda e mortale ma necessaria e vivificante? Questa è la brutale complessità che Goldstein affronta con un'onestà e una vulnerabilità senza pari, condividendo la sua storia straziante e il suo viaggio verso la guarigione e la sopravvivenza. Come scrive lui stesso, “Ma noi siamo molto di più di ciò che abbiamo seppellito”. Un promemoria che ogni sopravvissuto ha bisogno di sentire”.

-Ruth Awad, autrice di “Set to Music a Wildfire”.

“Leggere questa raccolta significa scoprire una voce bellissima, una voce generosa e coraggiosa che parla del trauma sessuale infantile, delle sue conseguenze e del potere trascendente dell'amore di guarire”.

-José Antonio Rodríguez, autore di “Questa autopsia americana”.

“Goldstein frattura il tempo e lo spazio mentre assistiamo al disfacimento dei tenui confini della mascolinità, della famiglia, del corpo e del sé. È una raccolta d'esordio coraggiosa e lirica”.

-Emily Mohn-Slate, autrice di Le cascate

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945233142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come seppellire un ragazzo in mare - How to Bury a Boy at Sea
In How to Bury a Boy at Sea, il poeta Phil Goldstein è l'artefice della propria liberazione, offrendo...
Come seppellire un ragazzo in mare - How to Bury a Boy at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)