Come sempre vostro: Le lettere di Max Perkins ed Elizabeth Lemmon

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come sempre vostro: Le lettere di Max Perkins ed Elizabeth Lemmon (L. Tarr Rodger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita e l'influenza di Max Perkins, un editore leggendario noto per essere stato mentore e amico di diversi autori famosi. Fornisce approfondimenti sulla sua mente letteraria attraverso le lettere e offre un'esperienza di lettura soddisfacente.

Vantaggi:

Offre una visione approfondita della personalità e dell'approccio editoriale di Max Perkins
mette in luce i suoi rapporti con autori importanti come Fitzgerald e Hemingway
ben scritto e stimolante.

Svantaggi:

I riferimenti a Hemingway e Fitzgerald sono meno numerosi del previsto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Ever Yours: The Letters of Max Perkins and Elizabeth Lemmon

Contenuto del libro:

"Quando ho trovato queste sigarette che avevi lasciato, all'inizio ho pensato di tenerle come ricordo. Ma sono ben lungi dall'aver bisogno di un ricordo". --Dalla prima lettera di Max Perkins a Elizabeth Lemmon, datata 14 aprile 1922.

Maxwell E. Perkins, famoso editore di luminari della letteratura come F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway, Zora Neale Hurston, Marjorie Kinnan Rawlings e Thomas Wolfe, era un uomo la cui vita personale e professionale spesso si intersecavano. Ciò è più evidente che nella sua corrispondenza con Elizabeth Lemmon, la mondana della Virginia che divenne la sua confidente a distanza. Nonostante la natura platonica della loro relazione, altri si resero conto dell'intensità del loro legame. Le lettere contenute in As Ever Yours, pubblicate qui per la prima volta, rivelano una storia d'amore epistolare e forniscono nuovi spunti per conoscere Perkins uomo e Perkins editore.

Max incontrò Elizabeth per la prima volta nel 1922 a casa Perkins a Plainfield, nel New Jersey. Immediatamente attratto dalla sua bellezza e dal fascino del sud, instaurò con lei una corrispondenza che durò fino alla sua morte, avvenuta nel 1947. As Ever Yours contiene 121 lettere di Perkins a Lemmon e le venti lettere esistenti di Lemmon a Perkins; le altre sono presumibilmente perdute o distrutte. Anche le lettere di Fitzgerald e Wolfe fanno luce sulla dinamica relazione tra i due.

Le lettere sono una lettura avvincente, in quanto Perkins racconta la sua vita personale nel New Jersey e nel Connecticut e la sua vita professionale nel mondo dell'editoria di New York. Gli scrittori che scoprì, curò e incoraggiò alla Charles Scribner's Sons emergono come personaggi accattivanti e credibili, portati in vita dalla vivida voce narrante di Perkins. È spiritoso, autoironico e pittoresco nelle sue descrizioni di persone e luoghi insieme all'ambiente sociale del suo tempo. Protetto dalla distanza, Max usava il rapporto epistolare per sfogarsi come non riusciva a fare con i colleghi, gli autori e nemmeno con la moglie; e queste lettere evidenziano contemporaneamente il suo giudizio editoriale e rivelano i suoi sentimenti privati.

Curato con competenza da Rodger L. Tarr, As Ever Yours sarà importante per gli studenti e gli studiosi di storia dell'editoria. Le lettere di Perkins-Lemmon illuminano i pensieri e le esperienze del più grande editore letterario del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271058450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marge e Julia: la corrispondenza tra Marjorie Kinnan Rawlings e Julia Scribner Bigham - Marge and...
Premio Rembert Patrick della Società Storica...
Marge e Julia: la corrispondenza tra Marjorie Kinnan Rawlings e Julia Scribner Bigham - Marge and Julia: The Correspondence Between Marjorie Kinnan Rawlings and Julia Scribner Bigham
Come sempre vostro: Le lettere di Max Perkins ed Elizabeth Lemmon - As Ever Yours: The Letters of...
"Quando ho trovato queste sigarette che avevi...
Come sempre vostro: Le lettere di Max Perkins ed Elizabeth Lemmon - As Ever Yours: The Letters of Max Perkins and Elizabeth Lemmon
La risposta critica alle opere principali di Thomas Carlyle - The Critical Response to Thomas...
Nato nel 1795, Thomas Carlyle è stato una figura...
La risposta critica alle opere principali di Thomas Carlyle - The Critical Response to Thomas Carlyle's Major Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)