Come sembrare intelligenti in giapponese: Un vocabolario per costruire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come sembrare intelligenti in giapponese: Un vocabolario per costruire (de Wolf Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come sembrare intelligenti in giapponese” si rivolge principalmente agli studenti di giapponese avanzati, fornendo un vocabolario completo e mirato a discussioni astratte e sofisticate in vari campi come la filosofia, la politica e la scienza. Sebbene molti utenti lo trovino prezioso per ampliare il proprio vocabolario e migliorare la capacità di discutere di argomenti complessi, alcuni notano che non è adatto ai principianti e manca di istruzioni grammaticali.

Vantaggi:

Elenchi completi di vocaboli su vari argomenti avanzati.
Utile per gli studenti seri che vogliono discutere di argomenti complessi.
Ottimo per costruire un vocabolario accademico e professionale.
Approccio coinvolgente e divertente all'apprendimento.
Eccellente categorizzazione ed esempi forniti con kanji e furigana.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti o agli studenti di base; richiede una solida base di giapponese.
Manca di istruzioni grammaticali, il che potrebbe lasciare alcuni studenti frustrati.
Alcuni vocaboli possono essere troppo avanzati o usati raramente nelle conversazioni pratiche.
Il titolo può trarre in inganno gli utenti riguardo al contenuto e allo scopo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Sound Intelligent in Japanese: A Vocabulary Builder

Contenuto del libro:

Per ogni studente arriva il momento in cui la grammatica di base non è più un problema. Si può dire qualche parola sul tempo, o sul fatto che, sì, si ha fame, o spiegare che si sta uscendo per la giornata - ed essere effettivamente compresi. Al di là di questo, però, il gioco si fa duro. Non si possono fare commenti pertinenti sulla filosofia, la politica, l'arte, la scienza, la legge o gli affari, semplicemente perché manca il vocabolario necessario. In effetti, potreste non essere in grado di dire che siete interessati alla filosofia, perché non conoscete la parola giapponese per definirla. Come si fa ad acquisire questo vocabolario specializzato (la maggior parte del quale consiste in composti di kanji)? Di solito passando centinaia di ore a leggere libri giapponesi o a sfogliare un dizionario.

Questo libro è un tentativo di abbreviare questo processo, raccogliendo un buon numero delle parole chiave più comunemente usate in settori cruciali dell'attività umana. Ora, senza dover passare anni a padroneggiare la lingua scritta, si può occasionalmente trovare la parola giusta al momento giusto in una conversazione che sta cercando di essere comprensibile. Questo può essere fatto anche da studenti che non hanno una forte padronanza dei kanji, perché possono imparare le parole come suoni.

Le aree trattate nel libro sono: idee e teorie; filosofia e religione; politica e governo; belle arti, scienze umane e sociali; scienza e tecnologia; legge e giustizia; economia e commercio. Questa suddivisione permette allo studente di scegliere la categoria in cui è necessario il vocabolario e di imparare le parole chiave in essa contenute, piuttosto che cercare in un dizionario e sperare di aver trovato ciò che serve. Un ulteriore vantaggio di questa disposizione è che alcuni kanji tendono a ripetersi più volte in determinate categorie: ad esempio, i kanji che si leggono gaku nella sezione scientifica del libro. Questo tipo di ripetizione permette allo studente di prendere confidenza con determinati kanji e usi.

Gli studenti alle prime armi possono prendere singole parole e inserirle in frasi di loro creazione, per quanto semplici, mentre gli studenti avanzati possono comprendere meglio il contesto leggendo le frasi di esempio contenute nel libro. Poiché nessuno, anche nella propria lingua madre, può sperare di essere competente in tutti i campi, gli studenti avanzati possono individuare rapidamente le parole chiave nelle aree che non conoscono.

Pubblicato in precedenza nella serie Power Japanese con lo stesso titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568364186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sembrare intelligenti in giapponese: Un vocabolario per costruire - How to Sound Intelligent in...
Per ogni studente arriva il momento in cui la...
Come sembrare intelligenti in giapponese: Un vocabolario per costruire - How to Sound Intelligent in Japanese: A Vocabulary Builder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)