Come se la morte avesse convocato: Un romanzo sull'epidemia di AIDS

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come se la morte avesse convocato: Un romanzo sull'epidemia di AIDS (Alan Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come se la morte avesse evocato è un romanzo struggente ambientato durante la crisi dell'AIDS, che intreccia le storie personali e professionali dei personaggi coinvolti nel sostegno alle persone colpite dall'epidemia. Il libro esplora temi emotivi profondi, lo sviluppo dei personaggi e le questioni sociali, risuonando con i lettori contemporanei in mezzo alle attuali crisi sanitarie.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una narrazione avvincente che combina abilmente esperienze personali e importanti questioni sociali legate all'epidemia di AIDS. I lettori trovano che i personaggi siano ben sviluppati e relazionabili e che le loro storie siano illuminanti per quanto riguarda gli aspetti meno noti della crisi. Lo stile di scrittura dell'autore è apprezzato per la sua autenticità e profondità emotiva, che mantiene i lettori impegnati e riflessivi. Molti lettori apprezzano anche l'umorismo che intercala i temi seri, rendendo il libro una lettura avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la rappresentazione dei personaggi in un lavoro emotivamente logorante potrebbe trarre beneficio da una rappresentazione di una maggiore tensione fisica o mentale dovuta allo stress, al di là dei semplici sintomi dell'AIDS. Alcuni lettori avvertono che il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante e suggeriscono alle persone sensibili di tenere a portata di mano dei fazzoletti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As If Death Summoned: A Novel of the AIDS Epidemic

Contenuto del libro:

Nel 1936, un uomo fu sorpreso da una bufera di neve sugli altopiani di Bogong, in Australia. Trovato privo di sensi da una squadra di ricerca, fu portato nella cittadina più vicina dove un'anziana aborigena commentò in modo criptico: “Hanno riportato solo il suo corpo”. Morì poco dopo. Nei decenni successivi, è stata segnalata una figura solitaria vista vagare nella regione. Quando viene avvicinato, l'uomo scompare e non se ne trova traccia.

Quasi sei anni dopo, un giovane americano torna dall'Australia, esausto dopo dieci anni in prima linea nell'epidemia di AIDS e ossessionato dai sogni delle High Plains di Bogong. Anche lui si perde in una sorta di bufera, lottando per ricordare un tempo in cui la vita era più della morte. Tornando nel cuore dell'epidemia, lavorando in un'organizzazione per la lotta all'AIDS a Portland, nell'Oregon, finirà per comprendere le parole dell'anziana donna e il suo legame mistico con gli altipiani di Bogong: Quando tornò negli Stati Uniti, portò con sé solo il suo corpo.

L'evento storico noto come la Tragedia del Monte Bogong è il seme di questa storia di fantasia che racconta di una profonda perdita e di una profonda guarigione. Con un pathos prevedibile e un umorismo inaspettato, As If Death Summoned testimonia il potere del dolore di erodere una vita e, per coloro che riescono a trovare un modo per superare il lutto, il potere di ricostruirla e rinnovarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612941851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come se la morte avesse convocato: Un romanzo sull'epidemia di AIDS - As If Death Summoned: A Novel...
Nel 1936, un uomo fu sorpreso da una bufera di...
Come se la morte avesse convocato: Un romanzo sull'epidemia di AIDS - As If Death Summoned: A Novel of the AIDS Epidemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)