Come se fosse una battuta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come se fosse una battuta (Marisa Kanter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “As If On Cue” è un romanzo contemporaneo per giovani adulti incentrato sul caotico rapporto tra i liceali Natalie e Reid, che passano da rivali ad alleati nel tentativo di salvare i programmi artistici delle loro scuole. La storia è ricca di umorismo, dramma e complessità delle emozioni adolescenziali, sullo sfondo del teatro liceale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'autentica rappresentazione delle emozioni adolescenziali, il forte sviluppo dei personaggi e il coinvolgente stile di scrittura di Marisa Kanter. Molti recensori hanno apprezzato l'attenzione per le arti, in particolare per il teatro, e la crescita dei due personaggi principali che affrontano le loro rivalità e le loro sfide personali. Anche le dinamiche di amicizia e la rappresentazione della cultura ebraica sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Natalie, antipatica a causa del suo comportamento intenso e spesso negativo. Sono state espresse critiche sul ritmo della storia d'amore e sulla rappresentazione degli scherzi come problematica. Alcune recensioni hanno parlato di casi di estrema meschinità e di decisioni frustranti dei personaggi, che hanno tolto il piacere della storia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As If on Cue

Contenuto del libro:

Una coppia di feroci nemici è costretta a collaborare per salvare le arti della loro scuola in questa “commedia romantica da nemici ad amanti dei miei sogni” (Rachel Lynn Solomon, autrice di Oggi stasera domani) che i fan di Jenny Han e Morgan Matson adoreranno sicuramente.

Natalie e Reid, rivali da sempre, non sono mai stati nella stessa squadra. Così, quando il budget per l'arte della loro scuola subisce dei tagli, Natalie si ritrova di nuovo contro la sua nemesi. Sta lottando per dirigere la prima opera teatrale scritta dagli studenti della scuola, ma per far sì che la sua piccola produzione ottenga i finanziamenti, la pluripremiata band della scuola dovrà perderli. La banda di Reid. E lui non ha alcuna intenzione di lasciare che lo spettacolo vada avanti.

Ma quando la loro rivalità si trasforma in una guerra di scherzi che si spinge troppo oltre, Natalie e Reid devono affrontare la situazione, arrivando al peggior compromesso: scrivere e dirigere un musical. Insieme. Almeno se riusciranno a realizzare uno spettacolo da tutto esaurito, il consiglio scolastico riconsidererà il budget per la banda e il teatro del prossimo anno. Tutti potrebbero vincere.

Tranne Natalie e Reid.

Perché dopo aver trascorso tutta la loro vita in competizione, non hanno la minima idea di come essere co-protagonisti. E di certo non sanno come gestire i sentimenti che inspiegabilmente, stranamente e decisamente si stanno sviluppando tra loro...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534445802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa mi piace di te - What I Like about You
Un triangolo amoroso può avere solo due persone? Online sì... ma nel mondo reale è più complicato. In questo...
Cosa mi piace di te - What I Like about You
Cosa mi piace di te - What I Like about You
Scaldacuore, accattivante e di sicuro vi lascerà a bocca aperta... Questa storia è dolce come i cupcake di cui...
Cosa mi piace di te - What I Like about You
Come se fosse una battuta - As If on Cue
Una coppia di feroci nemici è costretta a collaborare per salvare le arti della loro scuola in questa “commedia...
Come se fosse una battuta - As If on Cue
Come se fosse una battuta - As If on Cue
Una coppia di feroci nemici è costretta a lavorare insieme per salvare le arti della loro scuola in questa “commedia...
Come se fosse una battuta - As If on Cue
Finalmente Fitz - Finally Fitz
Un'adolescente bisessuale cerca di far ingelosire il suo ex fingendo una storia d'amore su Instagram che porta a sentimenti...
Finalmente Fitz - Finally Fitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)