Come scomparire

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come scomparire (Huss Roat Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come scomparire è un accorato romanzo per giovani adulti che esplora i temi dell'ansia sociale, della solitudine e dell'impatto positivo dei social media. La storia segue Vicky, una studentessa liceale ansiosa che crea un account Instagram anonimo per far fronte ai suoi sentimenti di isolamento dopo che la sua migliore amica si è trasferita. Attraverso il suo personaggio online, scopre connessioni con altre persone che affrontano lotte simili e impara a conoscere meglio se stessa.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e cruda, in grado di catturare le esperienze emotive dell'ansia e della depressione. I lettori apprezzano la relatività della protagonista, Vicky, e il suo viaggio alla scoperta di se stessa. La rappresentazione positiva dei social media e lo sviluppo di legami di sostegno sono stati evidenziati come punti di forza significativi della storia. I momenti umoristici aggiungono un piacevole equilibrio ai temi più pesanti. Personaggi come Lipton sono considerati amabili e aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una storia diversa dalla descrizione e potrebbero aver trovato la premessa iniziale fuorviante. Alcune critiche esprimono il desiderio di una risoluzione più definitiva delle difficoltà di Vicky, osservando che i problemi della vita reale possono richiedere tempo per essere risolti. Inoltre, si fa riferimento al peso emotivo del libro, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Disappear

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Tra le note arriva una storia che getta una luce sul nostro amore per i social media e su come a volte essere la persona che si pensa di voler essere non sia così bello come essere la persona che si è veramente. Perfetto per i fan di Sing di Vivi Greene e di Now and Forever di Susane Colasanti.

L'ansia sociale di Vicky Decker l'ha aiutata a padroneggiare l'arte di nascondersi in piena vista, apparendo solo alla sua migliore amica, Jenna. Ma quando Jenna si trasferisce, l'isolamento di Vicky diventa insopportabile. Decide quindi di inventarsi una vita sociale inserendosi nelle foto degli altri e pubblicandole su Instagram con il nome di Vicurious.

Immediatamente inizia a ottenere follower e ben presto Vicky si crea una nuova vita senza mai uscire dalla sua camera da letto. Ma più aumenta il numero di follower online, più diventa chiaro che là fuori ci sono molte persone che si sentono come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro e se stessa, deve smettere di vivere in modo vicario e iniziare a riportare in vita la magia di Vicurious.

--Lauren Gibaldi, autrice di La notte in cui abbiamo detto sì e Autofocus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062291752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come scomparire - How to Disappear
Dall'autrice di Tra le note arriva una storia che getta una luce sul nostro amore per i social media e su come a volte essere la persona che...
Come scomparire - How to Disappear
Come scomparire - How to Disappear
Dall'autrice di Tra le note arriva una storia che getta una luce sul nostro amore per i social media e su come a volte essere la persona...
Come scomparire - How to Disappear
Tra le note - Between the Notes
Dopo che Ivy è costretta a trasferirsi “dalla parte sbagliata dei binari” a causa dei tempi duri dell'economia, scopre che non tutto - o tutti -...
Tra le note - Between the Notes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)